INFORMAZIONIPaola AragnoPaola AragnoChi è: Da 25 anni mi occupo di misurare la comunicazione e definire le identità delle organizzazioni. A capo del settore Market Research, gestisco un pool di project manager che, con un focus particolare sulla comunicazione interna ed esterna e sul Media Monitoring, propone progetti innovativi di misurazione. Ho ideato Monimedia e Moniweb che rilevano la reputazione sui media attraverso un set di KPI rigorosi. Nel 2019 ho ideato e lanciato BIC, Best in Media Communication, il primo sistema integrato certificazione, premiazione e promozione dei risultati della comunicazione nei media (in collaborazione con Fortune Italia). Un percorso di audit basato su criteri scientifici e oggettivi Coordino il Team Digital Communication, che si occupa di Social Media Management (partendo dalla progettazione delle identità narrative) e di progetti speciali. Dal 2015 sono docente a contratto, cattedra di Metriche della Comunicazione, Corso di Laurea Magistrale Marketing & Digital Communication, Università LUMSA. Docente Master di II Livello in Marketing Digitale, Università LUMSA & Master Marketing e Management dello Sport, Università Tor Vergata. Responsabile del seminario Web Marketing e Communication all'interno del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Facoltà di Economia e Commercio, Università di Tor Vergata. Membro del Comitato Tecnico Scientifico del Master in Marketing Digitale, Università Lumsa & del Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media, Facoltà di Economia e Commercio, Università di Tor Vergata |