INFORMAZIONIPoint Service SA Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: HR Recruiter Area: Human Resource Management Lisa Bernasconi |
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(Adnkronos) - Donald Trump starebbe valutando se scegliere il governatore della Florida Ron DeSantis per guidare il Pentagono al posto di Pete Hegseth, il conduttore di Fox News individuato in un primo momento dal presidente eletto per l'incarico. A scriverne è il Wall Street Journal. Il quotidiano sottolinea come la scelta di DeSantis, rivale alle primarie del Gop del 2024 per la presidenza, si sarebbe resa necessaria a seguito delle notizie emerse su Hegseth, da ultimo quelle pubblicate dal New Yorker, secondo il quale il conduttore di Fox News è stato costretto a dimettersi dai due gruppi di veterani che ha guidato prima di intraprendere la carriera televisiva perché accusato di usare i fondi del gruppo per le sue spese personali, creare un ambiente di lavoro sessista e ostile alle donne e, soprattutto, presentarsi spesso ubriaco agli eventi di lavoro. I consiglieri di Trump temono che Hegseth possa non superare un ulteriore esame. DeSantis faceva parte di una prima lista di potenziali candidati alla Difesa che i funzionari del team di transizione avevano presentato al presidente. Alla fine Trump ha scelto Hegseth. Le discussioni sul cambio di rotta sono nelle fasi iniziali, ha detto una delle fonti vicine a Trump citate dal Wsj, aggiungendo che il presidente eletto ha fatto il nome di DeSantis in conversazioni casuali con gli ospiti di Mar-a-Lago, in Florida. Hegseth ''beveva in modo preoccupante'', anche prima di andare in onda, hanno intanto dichiarato alla Nbc News tre dipendenti di Fox News e sette ex colleghi di Hegseth all'emittente a condizione di anonimato. Due di loro hanno detto che in più di una decina di occasioni durante il periodo in cui Hegseth era co-conduttore di "Fox & Friends Weekend", a partire dal 2017, hanno sentito odore di alcol su di lui prima che andasse in onda. Le stesse due persone, più un'altra, hanno detto che Hegseth è andato in onda dopo aver detto di avere i ''postumi della sbornia''. Una delle fonti citate dalla Nbc News ha dichiarato di aver sentito odore di alcol su di lui anche il mese scorso e di averlo sentito lamentarsi dei postumi della sbornia in autunno. Nessuna delle fonti con cui la Nbc News ha parlato ha ricordato un caso in cui Hegseth abbia saltato un'apparizione programmata in tv perché aveva bevuto. "Tutti ne parlavano dietro le quinte prima che andasse in onda", ha detto uno degli ex dipendenti di Fox News. ''E' un uomo molto affascinante, ma si è comportato come se le regole per lui non valessero", ha detto uno degli ex dipendenti di Fox. Secondo due ex dipendenti, Hegseth beveva molto anche durante alcuni eventi con i colleghi della Fox News e si ubriacava "completamente". Un portavoce del team di transizione di Trump ha però smentito le affermazioni dicendo che "queste accuse disgustose sono completamente infondate e false. E chiunque promuova queste bugie diffamatorie per dare dei colpi bassi in politica è disgustoso. Come veterano di guerra decorato, Pete non ha mai fatto nulla per mettere a repentaglio questa sua posizione e la sua nomina (a capo del Pentagono, ndr) è l'impiego più importante della sua vita". Fox News non ha risposto alle richieste di commento inviate dalla Nbc News. ''Per il bene della sicurezza nazionale, spero davvero che abbia smesso di bere", ha detto uno degli ex dipendenti di Fox. "Non dovrebbe essere segretario della Difesa", ha affermato un altro ex dipendente della Fox. "Il suo bere dovrebbe essere squalificante", ha aggiunto. Un attuale e due ex dipendenti della Fox hanno detto di aver sentito il bisogno di "fare da babysitter" a Hegseth a causa del suo consumo eccessivo di alcol e delle sue notti insonni. "Dovevamo chiamarlo per assicurarci che non dormisse troppo perché sapevamo che sarebbe uscito a far festa la sera prima", ha detto uno di loro. Un altro ha affermato che fare "la Tv all'alba è stressante e il più delle volte Pete la rendeva ancora più stressante".
(Adnkronos) - "Questo è un momento molto delicato per il mondo della moda e siamo convinti che presto passerà consolidando la reputation del luxury fashion. Mettiamo sempre i nostri clienti al centro puntando sulla qualità dei prodotti, l’onestà del made in Italy ed offrendo sempre il giusto rapporto qualità prezzo ai nostri clienti. Però non tutti trovano il coraggio di investire e ci aspettiamo il supporto del ministero delle Imprese e del Made in Italy e del ministro Urso". Così, in un'intervista all'Adnkronos/Labitalia, il direttore generale di Gallucci e presidente di Confindustria Giovani Fermo, Gianni Gallucci, in occasione dell'apertura dal 4 dicembre di un concept store a Londra in Walton street a South Kensington, tappa dopo le aperture di Milano e Miami, per l'azienda marchigiana che dal 1959 è il punto di riferimento per la produzione di calzature di alta qualità. "L’internazionalizzazione ed il sostegno delle eccellenze italiane - sostiene - è fondamentale. Le aziende artigianali ed interamente Made in Italy sono il nostro orgoglio e la nostra identità ma sempre con più fatica riescono a sopravvivere alle burrascose situazioni geopolitiche. Servono interventi mirati alle piccole realtà che rappresentano l’80% del tessuto economico italiano”. "L'apertura a Londra di Gallucci - spiega - non è una sfida ai colossi centenari di Northampton, ma la voglia di presentare un prodotto nuovo e aggiornato che nulla ha da invidiare, seguendo le regole tradizionali ed utilizzando i migliori materiali sul mercato senza compromessi. Questo connubio rompe quasi le barriere ormai canoniche del mercato generando un prodotto davvero unico ed esclusivo”. “L’apertura a Londra - spiega Gallucci- nasce dalla collaborazione con 'Walton fine arts', concept store che prende vita trent’anni fa, specializzandosi in arte moderna e Pop con maestri contemporanei come Andy Warhol, Banksy e Picasso, e quindici anni fa inizia ad ospitare nuovi talenti che dopo qualche anno sono stati lanciati come artisti emergenti. Lo sviluppo di un brand passa dal retail e la scelta di Londra non è casuale, Londra è un ponte stabile tra Middle East e Stati Uniti. La nostra presenza era necessaria per sviluppare in maniera organica la crescita ed approcciare nuovi mercati con la nostra linea 'London fatto a mano' ed il nostro esclusivo servizio su misura, come quelli degli Emirati Arabi, Saudi Arabia e Qatar". “La collaborazione con Walton Fine Arts - sottolinea - ha un valore strategico. Grazie ad una collezione artigianale di alta gamma ci sono grandi affinità di clientela e posizionamento di mercato con Walton Fine Arts e per questo, è nata l’idea di unire il mondo del fashion all’arte facendo vivere gli spazi di Walton street con eventi e trunk-show che permettono alla clientela di vivere un’esperienza unica sul prodotto". "La galleria - ricorda - vanta tra i suoi clienti molti collezionisti, famiglie reali e più di 500 imprenditori da ogni parte del mondo e continua a lavorare con celebrities internazionali come Jude Law, Sadie Frost, Kate Moss, Ringo Starr, George Harrison Family, Saudi Royal Family, Gary Barlow, Sylvester Stallone oltre a partecipare a decine di progetti incluso in Arabia Saudita 'The Riyadh underground festival'".
(Adnkronos) - "Poste Italiane oggi conta 119mila dipendenti, siamo il primo datore di lavoro in Italia e dal 2017 investiamo nella strategia di sostenibilità. In azienda abbiamo 4 generazioni che lavorano insieme, e tra il 2021 e il 2023 abbiamo assunto 6.700 giovani con diversi profili. Per questi motivi abbiamo messo in campo progetti per favorire lo scambio intergenerazionale in azienda". Così Andreana Esposito, responsabile sviluppo sostenibile del Gruppo Poste Italiane, intervenendo a 'I giovani e la sostenibilità. Talenti da valorizzare', evento di apertura della 'Social Sustainability Week' in corso al Palazzo dell'Informazione del Gruppo Adnkronos a Roma, e commentando i contenuti della ricerca di Eikon Strategic Consulting Italia dal titolo ‘Giovani e sostenibilità sociale’. Secondo Esposito, i progetti per lo scambio intergenerazionale realizzati in azienda da Poste aiutano "a potenziare visione d'insieme, netwoking, e leadership. Negli ultimi 3 anni le donne manager che hanno fatto mentoring è cresciuto significativamente", ha aggiunto. "Noi come Poste -ha spiegato- abbiamo 50 accordi con migliori università ed enti formazione. Ogni giorno circa 10mila nostri dipendenti sono in formazione, ovviamente per l'accrescimento delle competenze, miglioramento soft skills, conversione ad altri tipi di lavoro", ha concluso.