Danza, musica e canto: i linguaggi del Galà della Comunicazione.
Anche quest’anno il Galà della Comunicazione chiuderà la prima giornata del Forum, il 7 giugno: un momento esclusivo in cui, attraverso i linguaggi delle arti ed il contributo di esperti e cultori della comunicazione, proporremo una diversa lettura di temi e keywords del Forum 2011.
A partire dalle 19.30, all’interno della Sala Sinopoli, si avvicenderanno e fonderanno, in un rimando di temi e simboli, musica, danza e canto.
Carlo Massarini condurrà la serata, scandendo performance e interventi, ed introducendo il Prof. Mario Morcellini, che guiderà la platea attraverso un percorso semantico tra linguaggi, arti e comunicazione.
Lo spettacolo sarà composto da tre momenti di grande valore artistico: le performance live di musica e danza, curate dal direttore artistico Lanzillotta, e l’esibizione di Sergio Caputo.
Il linguaggio della danza troverà espressione pornmobile.onlinenell’Adagio dal balletto "Incontri a Colori", sulla musica di L.van Beethoven (Trio op.11), interpretata dai danzatori Marzia La Ganga e Giuseppe Calabrese, sulla coreografia di Diana Ferrara, mentre il baritono Sergio Vitale, sulle note del pianoforte di Antonello Maio, interpreterà alcuni brani tratti dal “Barbiere di Siviglia” di Rossini, e da “La Traviata”, “Falstaff” e “Don Carlos” di Verdi.
A rappresentare il canto d’autore italiano, l’esibizione di Sergio Caputo, che proporrà alcuni dei suoi brani più celebri, rigorosamente live.
Lo spettacolo è gratuito ed aperto al pubblico.
A seguire, la Cena della Community, presso il ReD Restaurant & Design, all’interno dell’Auditorium. Un momento esclusivo, in cui incontrare i Protagonisti del Forum e gli illustri ospiti del Galà.