INFORMAZIONISilvio BerardiEricsson Telecomunicazioni Ruolo: Marketing & Strategy Director della Market Unit South East Europe Area: Marketing Management Silvio BerardiChi è: Laureato in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Milano, inizia il suo percorso lavorativo nel 1987 in Italtel presso la Divisione R&D collaborando a diversi progetti nell'ambito dell'automazione industriale. Dal 1991 e per circa sei anni svolge attività di consulenza di sviluppo per progetti in diverse aree quali retail, automazione, gestione amministrativa ed aziendale. Nel 1997 assume il ruolo di Responsabile Operativo dei Sistemi ICT in Omnitel-Vodafone Italia e nel 1999 diventa Responsabile Operativo dei Sistemi Applicativi di CRM, 190 Online e Vodafone One. Nel 2001 è Direttore ICT in Fila Sport a Biella e sempre nel 2001 viene chiamato in H3G Italia come Operation Director con la responsabilità dei Sistemi, delle Infrastrutture ICT e del portale mobile. Nel 2005 entra in Ericsson Italia in qualità di Service Delivery Manager del contratto di Managed Services per l'operatore 3 Italia. Successivamente è Marketing Manager di Ericsson per il cliente 3 Italia e nel 2009 assume la responsabilità di Marketing & Strategy Director della Market Unit South East Europe. Nato a Milano nel 1961, sposato con due figli. |