INFORMAZIONI


Rosy Alaia

ING Italia
Area: Marketing Management
ING Direct Italia
Assicurazioni, Banche e Finanza
Ruolo: Head of Daily Banking, Protection & Lending Products
Area: (responsabile) Marketing Management

Vuoi entrare in relazione con Rosy Alaia, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Rosy Alaia

Chi è: Napoletana di nascita e studi e Milanese di adozione professionale, dopo una precedente esperienza come auditor in PwC, arriva in ING Italia nel 2006. Da allora ricopre diversi ruoli, dal finance, al commerciale fino a prendere la responsabilità della della divisione prodotti destinati alla clientela retail nel 2014. Ha seguito in prima persona i progetti strategici che hanno portato ING da Banca monoprodotto a prima banca on line per numero di clienti in Italia, maturando una lunga esperienza nel lancio di nuovi prodotti e canali in ambito digitale. Il lancio del Conto Corrente Arancio nel 2008, il concept, lo sviluppo e la direzione commerciale del canale "Bank Shop" nel 2011, più recentemente il lancio del "dream process" per i prestiti personali alla clientela retail, insignito della menzione al merito al Financial Innovation Award promosso dall'Associazione Italiana Financial Innovation. Sposata, ha due gemelle di 9 anni.