INFORMAZIONI

Consodata (Gruppo Seat Pagine Gialle) spa
Comunicazione e Marketing
Ruolo: Geomarketing Analyst and Client Service Manager Geomarketing Analyst e Client Service Manager, area Marketing Intelligence & Business Information
Area: Communication Management

Vuoi entrare in relazione con Michele Burgalossi, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Michele Burgalossi

Chi è: Geomarketing Analyst e client service manager. 1. Consulenza ? Creazione aree di lavoro dei punti vendita (pdv), studio delle potenzialità territoriali e dell'assetto delle reti concorrenti per la definizione di piani di razionalizzazione ed espansione delle reti di pdv. ? Creazione dei mandati territoriali degli agenti sulla base del mercato presidiato, del potenziale, dell'organizzazione gerarchica della forza vendita e della mobilità territoriale. ? Assegnazione ai pdv degli obiettivi commerciali in relazione alle performance storiche e al contesto di riferimento. ? Creazione del bacino reale dei pdv e studio della dispersione territoriale dei clienti, profilazione e segmentazione territoriale della clientela. ? Individuazione delle aree a maggiore concentrazione del target per mailing e comunicazione non indirizzata. 2. Supporto alla forza vendita ? Presentazione degli applicativi di geomarketing attraverso documenti PowerPoint e demo live, redazione della documentazione di offerta e pricing delle componenti dei sistemi di geomarketing. ? individuazione di nuove esigenze dei clienti per la proposizione di prodotti e servizi in up/cross selling e per la realizzazione di progetti consulenziali, segnalazione di prospect, competitor, news e trend di mercato. 3. Product management ? Definizione delle specifiche di prodotto: funzioni e modelli di analisi, reportistica, banche dati cartografiche, statistiche e anagrafiche. ? Test dei sistemi di geomarketing. ? Redazione della documentaz.e di prodotto (schede prodotto, manuali, percorsi di analisi, faq). 4. Formazione ? Installazione, formazione e affiancamento sui sistemi (desktop e web) di geomarketing sviluppati su piattaforma MapInfo, Esri e Autodesk. ? Installazione, formazione e affiancamento sui sistemi (desktop e web) di normalizzazione, geocodifica e arricchimento degli indirizzi di clienti, prospect, concorrenti e punti di interesse. Principali mercati seguiti: finance, trade, GDO, largo consumo, utility, pharma, non profit.