INFORMAZIONIAccendi luce & gas coop Energia, Acqua e Ambiente Ruolo: Affari Legali e Compliance Area: Legal Management Maria Pia Altamura |
INFORMAZIONIAccendi luce & gas coop Energia, Acqua e Ambiente Ruolo: Affari Legali e Compliance Area: Legal Management Maria Pia Altamura |
(Adnkronos) - Nel pieno della guerra commerciale sui dazi, Trump ha rilanciato, sul nuovo sito Internet della Casa Bianca dedicato al coronavirus, la tesi che il Covid-19 sia uscito da un laboratorio cinese. Sarebbe questa ''la vera origine'' della pandemia, si legge sul sito web Covid.gov, in precedenza concentrato sulla promozione di informazioni su vaccini e test. Presente ora un'immagine a figura intera del presidente degli Stati Uniti Donald Trump e critiche alle politiche adottate per affrontare la diffusione del Covid-19 dall'ex presidente Joe Biden. Sul sito viene anche preso di mira Anthony Fauci, ex consulente medico capo di Biden, accusato di aver sostenuto quella che viene definita la "narrativa preferita secondo cui il Covid-19 avrebbe avuto un'origine naturale". Il sito Internet illustra cinque punti chiave volti a rafforzare la teoria della fuga dal laboratorio, sottolineando che a Wuhan, dove si è registrato il primo caso noto di coronavirus, si trova il "principale laboratorio di ricerca sulla Sars" della Cina e ha una storia di ricerche condotte con "livelli di biosicurezza inadeguati". "Secondo quasi tutti i parametri scientifici, se ci fossero state prove di un'origine naturale, sarebbero già emerse. Ma non è successo", si legge sul sito web. La teoria della fuga del coronavirus da un laboratorio, un tempo liquidata come teoria del complotto, ha recentemente guadagnato popolarità negli Stati Uniti.
(Adnkronos) - La Cne-Federimprese Europa si prefigge il compito di supportare le imprese per accordi economici e commerciali con Paesi esteri. "In questo momento importante per lo sviluppo e la crescita delle imprese, è fondamentale ricercare nuovi mercati. Interessante guardare agli Usa e all'Oriente. L'Expo di Osaka potrebbe essere un'importante occasione per fare conoscere le eccellenze italiane e di conseguenza aprire dei canali di dialogo per le nostre imprese. Sono molte le aziende italiane che hanno aperto delle filiali in paesi extra europei, riuscendo a svolgere un'importante attività produttiva", afferma la presidente nazionale Cne-Federimprese Europa, Mary Modaffari. "Per quanto riguarda i dazi - spiega - siamo convinti dell'attività diplomatica del governo e della presidente del Consiglio, la quale ha dimostrato sin da subito massimo interesse e impegno per la crescita del nostro Paese e supporto alle imprese italiane dando all'Italia quel ruolo strategico come importante snodo della geopolitica internazionale. Per quanto riguarda il Mercosur e gli accordi di libero scambio, la nostra Confederazione è a favore. Questo è un mercato facile, più aperto alle piccole e medie imprese italiane".
(Adnkronos) - Con il progetto speciale ‘Intelligent Venice: la più antica città del futuro’ “c’è un cambio di paradigma. Dopo una lunga stagione in cui si diceva 'salviamo Venezia', adesso è il momento in cui Venezia salva il resto del mondo offrendo sé come modello, come riferimento e come descrizione”. Queste le parole di Pietrangelo Buttafuoco, presidente della Biennale di Venezia, durante la presentazione del progetto speciale di Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità - Venice Sustainability Foundation (Vsf), questa mattina nel capoluogo veneto. Si tratta di un progetto espositivo dedicato alla sostenibilità nel contesto della Biennale Architettura 2025 che inizierà sabato 10 maggio nel capoluogo Veneto. Un progetto che per il presidente Buttafuoco incarna la “descrizione, il punto di genio e di ingegno di un'idea tecnologica e culturale, storicamente fondata su quel che Venezia ha saputo dare”.