Ospedale Pediatrico Bambino Gesù
Il 2 dicembre prossimo si svolgerà eccezionalmente presso l’Aula Paolo VI, in Vaticano, la terza edizione del Concerto Solidale voluto da
Sua Eminenza Reverendissima il Cardinal Tarcisio Bertone a sostegno dell’Ospedale
Pediatrico Bambino Gesù.
Nome dell’evento “La Luce dei Bambini”: quella luce che illumina lo sguardo di tutti i bambini del mondo, rendendo visibili i loro bisogni, le loro difficoltà, i loro diritti.
Sul palco dell’Aula Paolo VI il Maestro Giovanni Allevi dirigerà l’Orchestra “Fondazione Pergolesi” dando voce alle speranze di migliaia di bambini che, provenienti da tutta Italia e dai paesi più poveri del mondo, si rivolgono al nostro Ospedale bisognosi d’aiuto.
Obiettivo: sostenere l’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù nell’acquisto di importanti strumentazioni medico sanitarie in grado di rivoluzionare la ricerca e la gestione delle malattie pediatriche anche più gravi. Macchinari di ultima generazione per il nuovo e moderno Centro di Ricerche e Cure Pediatriche più grande d’Europa che sta nascendo a San Paolo Fuori le mura.
In tale straordinaria occasione saremmo onorati di poter contare sulla partecipazione
solidale di prestigiose Aziende chiamate a farsi sponsor dell’evento. Sponsor
che - a fronte di una donazione – oltre a garantire la corretta comunicazione
dell’evento, verranno offerti inviti di cui pornmobile.onlinepotranno disporre per i loro
ospiti personali. Il nome di ogni sponsor sarà diffuso a mezzo stampa
e riportato sia sui programmi di sala che sui cartoncini di invito che verranno
realizzati ad hoc.
Donazione - interamente deducibile dal reddito d’impresa senza alcun limite – che
oltre a sostenere l’obiettivo sociale sarà dedicata a coprire i
costi vivi della serata.
L’Aula Paolo VI, dunque, con i suoi 7.250 posti disponibili, aprirà eccezionalmente le sue porte a una serata fortemente istituzionale che vedrà la partecipazione delle massime cariche istituzionali e diplomatiche dello stato Italiano e Pontifico, delle prestigiose Aziende sponsor dell’evento e dei loro invitati e degli ospiti dell’Ente Pediatrico riuniti a sostegno della solidarietà.
Un appuntamento teso dunque a sottolineare il diritto fondamentale dei bambini di poter contare sulle medesime opportunità di diventare protagonisti del proprio futuro. Fra queste, il diritto fondamentale alla salute.
Per informazioni: Ufficio Fundraisng e Marketing OpBG
06/6859.2794 – 06/6859.3512 –
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.









