Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
PDFStampaE-mail
articolo letto 4820 volte

Seconda edizione degli Stati Generali del Management Consulting

07 Lug 2020

In Italia la consulenza rappresenta lo 0,20% del Pil, la metà rispetto a quello che accade nel resto d’Europa. Un dato motivato dalla differenza strutturale del mercato, per il numero inferiore di medie imprese italiane che impatta sull’offerta e sulla domanda di consulenza.

Per riflettere del presente e delle prospettive future, Assoconsult, l'associazione in Confindustria che rappresenta le imprese di consulenza più significative del settore, convoca gli Stati Generali del Management Consulting.

Appuntamento il 28 giugno, dalle 9.30 alle 16.30, presso l’Auditorium della Tecnica in Confindustria, per affrontare i temi più significativi del settore, specialmente a fronte dello scenario economico che stiamo vivendo, con autorevoli interlocutori e figure di spicco dell'industria, del settore pubblico e delle istituzioni, e avvalendosi del supporto della ricerca sullo stato della consulenza in Italia realizzata dall’Osservatorio Assoconsult in collaborazione con l’Università Tor Vergata.

Il programma dei lavori è ricco e si articola in due partipornmobile.online . La prima, coordinata da Enrico Sassoon (Direttore di Harvard Business Review Italia), è incentrata sull’Industry della consulenza, con la presentazione e le riflessioni sul Rapporto 2010-11 dell’Osservatorio Assoconsult e con i risultati dell’indagine Bocconi sulla domanda da parte degli acquirenti, una tavola rotonda sulle prospettive per l’Italia e gli interventi di Aurelio Regina, presidente di Confindustria Lazio e del Ministro del Lavoro Maurizio Sacconi.

La seconda parte dei lavori, coordinata da Carlo Mochi Sismondi (Presidente Forum PA),  affronterà il tema della consulenza per la Pubblica Amministrazione, con la presentazione di un caso virtuoso per la modernizzazione della PA, commentato da importanti ospiti.

La partecipazione agli Stati Generali del Management Consulting 2011 è libera: occorre semplicemente accreditarsi, compilando il modulo scaricabile qui

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy