Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
PDFStampaE-mail
articolo letto 4958 volte

Dati in crescita per la Realtà Aumentata: l’esperienza di OnScreen Communication

02 Mar 2011

Roma, 28 febbraio 2011 - OnScreen Communication conferma i trend di crescita della Realtà Aumentata. Dall’analisi dei dati elaborati da istituti di ricerca quali ABI Reserach e Juniper Research, OnScreen Communication rileva che la tecnologia porterà nel 2014 un fatturato di 732 milioni di dollari, contro i 2 milioni del 2010. Per le sole applicazioni mobile, gli studi prospettano nel 2015 un ricavo pari a 1,5 miliardi di dollari.

I progetti realizzati da OnScreen Communication per importanti clienti come Mercedes-Benz, American Express e Q8, sono la testimonianza dell’interesse sempre maggiore nei confronti dell’Augmented Reality. Campi di applicazione privilegiati sono il marketing e la comunicazione, ma la società sta testando la forza di tali soluzioni anche in settori differenti, come l’educazione, l’arte, i beni culturali e l’automazione di processo.

Applicazioni web e mobile, chioschi multimediali, convention ed eventi live sono solo alcune delle possibilità offerte da questa innovativa tecnologia. OnScreen Communication, main partner italiano del network leader mondiale per l’Augmented Reality Total Immersion, è specialista del settore. Le sue attività si estendono al monitoraggio e alla diffusione sul mercato delle tecnologie emergenti più efficaci.

OnScreen Communication è innovazione e trasferimento tecnologico, ma anche strategia e creatività. I risultati di un progetto nascono dalla valutazione delle esigenze e dalla definizione degli obiettivi. Sulla base di una strutturata attività di analisi e di ideazione creativa, prendono forma percorsi personalizzati. La società si occupa inoltre di produzione e media: tra le sue specificità vi sono l’ideazione e la realizzazione di contenuti multimediali e il marketing digitale.

Una rete strutturata di partner permette a OnScreen Communication l’integrazione dei mezzi e delle risorse, per un approccio sincretico alle differenti necessità.

Annalisa Masi
Ufficio stampa
OnScreen Communication srl
Cell. +39/3891985966
E-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy