Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
PDFStampaE-mail
articolo letto 4694 volte

1° Rapporto sul Mercato Italiano dell'Orientamento

07 Lug 2020

Il prossimo giovedì 9 dicembre 2010, ore 11,00 - 13,30, presso la Sala Polifunzionale di Palazzo Chigi della Presidenza del Consiglio dei Mnistri, verrà presentato il 1° Rapporto sul Mercato Italiano dell'Orientamento alla presenza dell'On. Ministro Giorgia Meloni.

È una tappa importante per il Sistema Italia che sancisce la nascita di un settore industriale, innovativo e tecnologico, interamente dedicato ai Servizi per l'Orientamento lungo tutto il corso della vita. Colmando il gap tra l'Italia e il resto dell'Europa. Il motivo della sproporzione tra l’Italia e il resto dell’Europa non dipende dalle capacità tecniche e/o creative dei produttori italiani, bensì dalla poca cultura che si è fatta per favorire lo sviluppo del settore a livello istituzionale. Per questa ragione, nel 2008 nasce il Gruppo di Rappresentanza Servizi per l’Orientamento di Assoknowledge con l’obiettivo di incentivare l’interessamento delle Istituzioni e dei potenziali investitori, colmando il gap competitivo della qualità deipornmobile.online prodotti e della dimensione delle imprese rispetto agli standard europei.

Una privilegiata attenzione sarà dedicata, inizialmente, al mondo dei giovani in cerca di lavoro, che rappresentano il grande e urgente problema nazionale da aggredire.

Si potrebbe dire che l'orientamento e il caos del mercato globale rappresentano la doppia faccia della stessa medaglia. Senza una continua e rinnovata attività di orientamento/cambiamento non sarà possibile sostenere le sfide e navigare nel mare aperto della turbolenza. Le persone e le organizzazioni avranno la necessità di ri-pensarsi e ri-orientarsi costantemente per la propria sopravvivenza ed evoluzione nel tempo.

È con grande gioia e soddisfazione che do il benvenuto al nascente settore industriale dei Servizi per l'Orientamento permanente.

Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy