ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Sabato ricco di appuntamenti e match da non perdere a Wimbledon 2025. Oggi, 5 luglio, torna in campo nello Slam inglese il numero uno al mondo Jannik Sinner, che se la vedrà contro lo spagnolo Pedro Martinez nel terzo turno del torneo. Sarà poi la volta di Lorenzo Sonego, impegnato contro l'americano Brandon Nakashima e Flavio Cobolli, che sfiderà il ceco Jakub Mensik. Elisabetta Cocciaretto affronterà invece l'oro olimpico di Tokyo 2020 Belinda Becic per eguagliare il suo miglior risultato in uno Slam (gli ottavi al Roland Garros dello scorso anno). Ecco il programma di oggi, gli orari e dove vedere i match degli azzurri in tv e in streaming. Ecco tutti i match di oggi degli italiani a Wimbledon 2025: Singolare uomini, terzo turno Flavio Cobolli - Jakub Mensik (a partire dalle 12) Jannik Sinner - Pedro Martinez (a partire dalle 14:30) Lorenzo Sonego - Brandon Nakashima (non prima delle 13:30) Singolare donne, terzo turno Elisabetta Cocciaretto - Belinda Bencic (a partire dalle 12) Doppio uomini, secondo turno R2: Simone Bolelli / Andrea Vavassori - Adam Pavlasek / Jan Zielinski (non prima delle ore 13:30) R2: Mattia Bellucci / Fabian Marozsan - Pierre-Hugues Herbert / Jordan Thompson (non prima delle ore 15:00) Wimbledon 2025 sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky (con undici canali dedicati, a cominciare da Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now. Su Sky Sport Tennis saranno visibili tutti i match giocati sul Centrale, mentre sugli altri canali di Sky ci saranno le partite più interessanti sugli altri campi.
(Adnkronos) - "Limite di velocità a 30km all'ora? Attendiamo una vera concertazione, cosa che purtroppo l'assessore Patanè non è abituato a fare. In certe zone, in certe vie o anche in certi rioni di Roma potremmo anche essere favorevoli per una sicurezza dei pedoni e dei tavoli che abbiamo all'aperto come pubblici esercizi, in altre parti della città rischieremmo degli autogol clamorosi. Però auspichiamo un incontro con delle proposte sia sui rioni che sulle vie. La nostra vuole essere un'apertura con approfondimento. Non può essere, come già avvenuto in altre casi, che tutto si risolve con un provvedimento dall'alto e in una settimana si vuole approvare tutto, come già successo con questa amministrazione". Così, con Adnkronos/Labitalia, Claudio Pica, presidente di Fiepet Confesercenti Roma, l'organizzazione di rappresentanza dei pubblici esercizi capitolini, commenta l'annuncio su Roma a 30 all'ora fatto all'Adnkronos dall'assessore alla Mobilità Eugenio Patané.
(Adnkronos) - “Spesso si pensa che sia l’Europa a imporre scelte ai Paesi membri, ma nel caso dell’economia circolare è accaduto il contrario: l’Italia ha tracciato per prima la strada, con esperienze concrete di raccolta differenziata, impianti industriali e filiere produttive che l’Unione ha inserito nelle proprie direttive e regolamenti, e che hanno anticipato gli obiettivi europei. Abbiamo una leadership internazionale che raccontiamo ancora troppo poco: il modello italiano dell’economia circolare è un esempio straordinario, da preservare e rafforzare per il futuro”. Questo il commento di Stefano Ciafani, presidente nazionale Legambiente, in occasione dell’Ecoforum 2025, tenutosi a Roma e organizzato da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club.