ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Un giudice di New York ha respinto la richiesta del rapper e produttore hip-hop Sean 'Diddy' Combs di rinviare di due mesi il suo processo per traffico sessuale, sostenendo che aveva avuto abbastanza tempo per prepararsi. Arrestato lo scorso autunno, il 55enne artista americano, un tempo 'Puff Daddy', è accusato di aver utilizzato il suo impero musicale per sostenere un sistema di traffico a scopo di sfruttamento sessuale. Da allora, è stato oggetto di richieste di risarcimento civile da parte di oltre 120 presunte vittime. Il giudice Arun Subramanian ha dichiarato che il processo inizierà come previsto il 5 maggio. La durata prevista del processo è tra le 8 e le 10 settimane. "Non mi sembra chiaro perché non ci sarebbe stato abbastanza tempo, soprattutto considerando che il signor Combs è ora rappresentato da quattro studi legali", ha detto il giudice durante un'udienza al Tribunale federale di Manhattan. Uno dei suoi avvocati, Marc Agnifilo, ha chiesto il rinvio per avere il tempo di esaminare nuove prove nel caso. Lunedì P.Diddy si è dichiarato non colpevole di due nuove accuse. Sean Combs, durante l'udienza, si è girato per mandare un bacio a sua madre, Janice. Nell'autunno del 2023 sono venute alla luce diverse denunce contro di lui, tra cui l'accusa di stupro da parte della cantante R&B Cassie, un tempo sua fidanzata, caso poi risolto in via extragiudiziale. Un tempo superstar, il rapper è ora descritto dalle sue vittime come un violento predatore sessuale che ha usato alcol e droghe per costringerle alla sottomissione.
(Adnkronos) - Agsm Aim presenta la nuova campagna di comunicazione dal titolo 'Altri cent'anni e avanti!', che sarà diffusa nei territori di Verona e Vicenza a partire da lunedì 21 aprile. Con la campagna Agsm Aim, multiutility radicata nel tessuto sociale e produttivo delle due province, vuole consolidare il rapporto di fiducia con i cittadini e rafforzare la reputazione del Gruppo verso i propri stakeholder, ribadendo il ruolo di partner e sostenitore delle comunità locali. Il messaggio, caratterizzato da un tono di voce concreto e vicino, sottolinea il ruolo di Agsm Aim come attivatore delle migliori energie del territorio. “Agsm Aim ha avviato in questi mesi un percorso di ripensamento della propria strategia e del proprio piano industriale 2025-2030 e uno degli obiettivi è quello di gettare le basi per la crescita sostenibile dei territori in cui opera”, commenta Alessandro Russo, consigliere delegato del Gruppo Agsm Aim. “Con questa campagna vogliamo riaffermare il nostro ruolo fondamentale per lo sviluppo e l’industrializzazione di città e territori che accompagniamo nella loro storia da oltre cent’anni. Agsm Aim non è un’azienda qualunque ma è l’espressione di un tessuto imprenditoriale e sociale che è stato capace di conquistare i mercati italiani e mondiali e che oggi, in un contesto internazionale complesso e incerto, ha la necessità di contare su partner solidi e credibili. Ecco allora cent’anni e avanti, con la solidità che sempre ci ha contraddistinto ma anche con l’intraprendenza e l’energia che sono il tratto distintivo di Verona e Vicenza. Ed è proprio a tutte e tutti coloro che ogni giorno lavorano, coltivano, commerciano, studiano e che hanno bisogno della nostra energia, che dedichiamo questa campagna di comunicazione, testimone del nostro orgoglio di essere al servizio di questo grande e bel territorio”, aggiunge. La campagna realizzata da StoryFactory è pianificata da OFF Media su stampa locale, radio, digitale e out of home a Verona e Vicenza fino a giugno 2025.
(Adnkronos) - Una ventina di studenti questa mattina hanno visitato gli impianti di Acea della Fontana di Trevi, a Roma. "Questa visita fa parte del progetto Acea Scuola, che coinvolge a livello nazionale 11mila ragazzi a cui viene fatta una formazione sul ciclo dell’acqua - spiega Claudio Cosentino, presidente di Acea Ato 2 - Poi viene data la possibilità di visitare gli impianti del gruppo come depuratori, sorgenti, acquedotti. In questo caso una delle meraviglie della città, la Fontana di Trevi, di cui Acea si occupa della gestione dell’impianto idrico". "Fondamentale scoprire l’importanza dell’acqua e diffonderne la cultura, perché questo elemento essenziale ha dietro un grande lavoro e impegno industriale per portare l’acqua dalla natura fino alle nostre case e poi restituirla in maniera sicura, in quantità e in qualità. È necessario comprendere lo sforzo che c’è dietro e tutto il lavoro che deve essere fatto per rendere questo sostenibile nel tempo e anche pensando alle generazioni che verranno", aggiunge.