ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Il Taylor Swift gate investe il premier britannico Keir Starmer, nella bufera per il presunto scambio di biglietti gratuiti in cambio della sicurezza - pagata dai contribuenti - garantita alla popstar durante il soggiorno londinese. Starmer aveva pubblicato su X una foto radiosa di lui e la moglie allo stadio di Wembley per la tappa a Londra dell'Eras tour di giugno, quando non era ancora a capo del governo. Lady Victoria però è poi tornata a Wembley il 20 agosto scorso per un'altra data, quando il marito era già primo ministro. E sempre con costosissimi biglietti offerti gratuitamente. Downing Street è stata così costretta a smentire che Starmer abbia ricevuto, da premier, biglietti gratuiti come "ringraziamento" da parte della cantante americana per la polizia messa a sua disposizione per la sua sicurezza durante il soggiorno nella City. Le "decisioni operative" sulla sicurezza di Taylor Swift sono state prese "alla fine" da Scotland Yard e non dal governo, si sottolinea, ricordando le minacce di terrorismo contro Taylor Swift a Vienna che l'avevano costretta a cancellare il concerto. "Spetta alla fine alla polizia prendere decisioni operative sula sicurezza di questi grandi eventi". La scorsa settimana era emerso che il sindaco di Londra Sadiq Khan e la ministra degli Interni Yvette Cooper, anche lei al concerto con biglietti gratuiti, come diversi altri esponenti del governo, erano stati coinvolti nelle discussioni prima che alla cantante fosse infine concessa una scorta con i lampeggianti e un convoglio di motociclisti per recarsi a Wembley. La madre, Andrea Swift, avrebbe addirittura trattato della sua sicurezza direttamente con la capo di gabinetto Sue Gray (nel frattempo dimessa per altre ragioni). Starmer è stato costretto ad annunciare la sua intenzione di rendere il valore dei regali e dell'ospitalità che ha ricevuto, in larga misura da Waheed Alli, un donatore del Labour e di Starmer in particolare da anni, da quando è entrato a Downing Street (circa 6mila sterline). Fra questi regali, scrive il Guardian, figurano anche quattro biglietti per il concerto di Swift di agosto arrivati attraverso la Umg, la casa discografica della super star planetaria.
(Adnkronos) - "Ritengo che il Piano Mattei sia un'iniziativa importante e innovativa perché imposta il rapporto e il progresso di un grande continente come l'Africa, giovane e piano di energia, sulla condivisione delle scelte e la collaborazione per fare in modo che diventi un'opportunità sia per l'Africa che per il nostro territorio. Regione Lombardia ha le competenze e le capacità di mettersi a disposizione per collaborare al raggiungimento di questi obiettivi". Lo ha affermato oggi il governatore della Regione Lombardia, Attilio Fontana, all'apertura dei lavori del convegno ComoLake 2024, in corso a Cernobbio.
(Adnkronos) - "Siamo felici di essere oggi al Salone della Csr e dell’innovazione sociale con GS1 Italy e la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa per presentare il nuovo progetto 'Sostenibilità nelle categorie'". Così Mario Galietti, Senior Director di Procter&Gamble Italia in occasione del Salone della Csr e dell'innovazione sociale, a Milano. "È un progetto a cui Procter&Gamble tiene molto, perché per primi abbiamo lavorato in questa direzione avviando nel 2020, con Scuola Superiore Sant’Anna, Sda Bocconi, Wwf ed Eiis - European Institute for Innovation and Sustainability, il 'Category Management Sostenibile' (https://it.pg.com/pg-per-l-italia/category-management-sostenibile/), il metodo, basato sul modello standard di Category Management di Ecr Italia e sull’analisi Lca, volto a sistematizzare, per la prima volta, un approccio organico al tema e fornire strumenti concreti e analisi per rendere centrale nelle azioni e nel modo di operare delle aziende la sostenibilità ambientale e sociale, coniugandola con quella economica", spiega. "Una prima esperienza concreta è stata proprio la collaborazione tra Procter&Gamble e Crai per la gestione operativa e sostenibile della categoria 'detergenti per il bucato' con i prodotti del nostro marchio 'Dash' fondata su 3 pilastri: l’approccio scientifico alla sostenibilità, la coniugazione di obiettivi di business e sostenibilità, l’educazione degli stakeholders per la promozione di scelte di acquisto e consumo più consapevoli. Il Category Management, infatti, può definirsi 'sostenibile' non solo quando industria e distribuzione si impegnano per il benessere di tutta la collettività nel momento del consumo e nel lungo periodo, ma quando anche i consumatori offrono il proprio contributo compiendo scelte di acquisto e di utilizzo dei prodotti più responsabili", conclude.