ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Tapiro d’oro oggi da Striscia la notizia a Davide Casaleggio, figlio del cofondatore del Movimento 5 Stelle Gianroberto Casaleggio, per la delusione dovuta alle recenti tensioni politiche all’interno del partito. "Penso che anche mio padre sarebbe attapirato - ha detto Casaleggio junior intercettato a Ivrea dall’inviato del tg satirico Valerio Staffelli - . È spiacevole che oggi non si stia parlando del futuro di una formazione politica o dei programmi, ma si discuta solo di mandati e poltrone". E quando Staffelli gli chiede un parere sulla rivalità tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo, Casaleggio risponde: "Non ricordo un momento in cui sono andati d’accordo". Commentando poi l’eventuale obiettivo di Conte di prendere le redini del Partito Democratico, Casaleggio aggiunge: "Conte è un ottimo leader per il Pd. Alla fine, il Pd dovrà fargli una statua per tutti i voti che ha portato via al Movimento 5 Stelle. Penso che quello sia da sempre stato il suo progetto". E, a proposito della diatriba per la proprietà del simbolo del Movimento, Casaleggio dichiara: "Il simbolo è chiaramente dell’associazione precedente, tant’è che hanno dovuto firmare un contratto per poterlo utilizzare. Se il contratto sarà rescisso, il simbolo tornerà a chi di diritto". In attesa delle dichiarazioni che Beppe Grillo farà domani sul suo blog alle 11.03, Casaleggio conclude: "Sapere cosa vuole dire Beppe è sicuramente impossibile, ma 11.03 indica forse una data".
(Adnkronos) - Amore, sole, bellezza, paesaggio, tradizione, felicità e radice: sono le parole chiave che accompagnano i nuovi prodotti per la tavola firmati Mastrototaro Food. È infatti disponibile 'Nutritevi di Valori', l’edizione limitata di prodotti gastronomici di Mastrototaro Food, in collaborazione speciale con l’Enciclopedia Treccani, nata per celebrare le eccellenze culinarie della Puglia ed i valori profondi che definiscono l’identità italiana. Da sempre immersa nel profumo del legno e dei libri, la famiglia Mastrototaro nasce nel 1956 come impresa agricola e produttore di cassette per ortofrutta nelle Vecchie Segherie di Bisceglie, diventate ora non solo una libreria, ma la casa naturale di parole e idee ed un vero crocevia di incontri e diffusione del sapere. Grazie a un accordo di collaborazione con l’Istituto della Enciclopedia Italiana Treccani, nasce una versione speciale di vasetti di conserve e sottoli, frutto di un progetto che esalta non solo i sapori autentici della terra, con materie prime coltivate a chilometro zero nel cuore del Mezzogiorno, ma anche la ricchezza culturale e storica del nostro Paese. Attraverso le 7 parole chiave che accompagnano ciascun vasetto, si può vivere un’esperienza gastronomica originale attraverso contenuti multimediali e sapori autentici, curati sin dalla selezione dei prodotti e dotati per l’occasione di lemmi ad hoc scelti dall’Enciclopedia italiana, per trasmettere valori culturali, storie e tradizioni della cucina pugliese e combinare saperi e sapori.
(Adnkronos) - "Le proposte della Fondazione Pacta mirano a valorizzare la possibilità industriale di sviluppare i biocarburanti sotto un cappello di sostenibilità non solo ambientale ma anche economica. Si punta in particolare ad aeromobili più sostenibili e carburanti sostenibili per l’aviazione, come il Saf disponibile già per la prima tappa del 2030 che l’Europa ci impone, ovvero il 6% nei serbatoi dei nostri aeromobili. Nel 2035 l’obiettivo triplica e c’è bisogno di politiche industriali che incentivino la produzione. Inoltre la cattura della CO2 è una leva sempre più importante per traguardare gli obiettivi al 2050’’. Lo sottolinea il presidente della Fondazione Pacta, Marco Troncone, in occasione di un convegno sulla decarbonizzazione del trasporto aereo.