ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Bufera sull'influencer americana Sam Jones che rapisce il cucciolo di vombato in Australia. Jones protagonista di un video che la vede sottrarre un cucciolo di vombato alla madre, evidentemente agitata. Le immagini hanno scatenato indignazione sui social e nelle istituzioni. Il premier Anthony Albanese ha ironicamente invitato la ragazza a provare a fare lo stesso con animali più pericolosi: "Prenda un cucciolo di coccodrillo dalla madre e vediamo come va a finire". Nel filmato, girato in Australia e poi rimosso (inutilmente, visti i retweet), si vede Jones raccogliere il piccolo vombato sul bordo di una strada e correre verso la sua auto, mentre la madre del cucciolo la insegue disperata. In sottofondo si sente un uomo - che sta riprendendo la scena - sghignazzare: "Guarda la madre, lo sta inseguendo!" Il ministro degli Interni Tony Burke ha rivelato alla Bbc che è in corso una revisione delle autorizzazioni per il visto della donna, mentre una petizione online che ne chiede l'espulsione immediata dal Paese ha già raccolto oltre 10.500 firme. "Dopo tutta questa attenzione, sarei sorpreso se provasse mai più a richiedere un visto per l'Australia", ha aggiunto Burke. Gli ambientalisti hanno definito il comportamento di Jones "scioccante e potenzialmente pericoloso" per il piccolo animale. La Wombat Protection Society ha condannato il gesto, lamentando che l'influencer ha trattato il cucciolo come un semplice strumento per ottenere popolarità sui social. "Ha poi rimesso il piccolo sulla strada, mettendolo a rischio di essere investito", ha dichiarato l'associazione, sottolineando che non è chiaro se il vombato si sia effettivamente ricongiunto con la madre. Nel video, si sente Jones esclamare entusiasta: "Ho preso un cucciolo di vombato!", mentre l’animale si dimena per la paura. Nel post, poi cancellato, la frase: "Il mio sogno di tenere in braccio un vombato si è avverato!". "Il cucciolo è stato trattenuto con cura per un solo minuto e poi rilasciato. Sono tornati insieme nel cespuglio, completamente illesi", il tentativo di spiegare. La vicenda potrebbe avere anche ripercussioni giudiziarie. In Australia, i vombati sono una specie protetta e la legge vieta di catturare o danneggiare la fauna selvatica, salvo in caso di emergenza. L’esperta di fauna selvatica Tania Bishop ha spiegato ad Abc News che "la rimozione di un cucciolo dal suo ambiente naturale potrebbe essere illegale secondo le leggi statali o nazionali." Anche la ministra degli Esteri Penny Wong ha condannato il gesto, definendolo "terribile". "Chiunque abbia visto quel video ha pensato la stessa cosa: lascia quel vombato con sua madre", ha dichiarato a 7News. Nel frattempo, Jones, che vanta oltre 92.000 follower su Instagram, ha reso privato il suo profilo. Ma il danno d’immagine rischia di essere irreparabile: diversi media hanno già diffuso video e altre immagini in cui la donna tiene in mano un’echidna e un piccolo squalo, suscitando ulteriori polemiche.
(Adnkronos) - Il ciclo 'Career connections' di UniMarconi ha visto ieri un appuntamento dedicato a esplorare le opportunità e le strategie professionali di una realtà d’eccellenza: Kpmg. Career connections, organizzato da UniMarconi in collaborazione con aziende leader, è un programma che propone eventi bimestrali dedicati alle tendenze del mercato, alla formazione su competenze specifiche e al networking professionale. L'evento ha appunto visto come protagonista kpmg, leader mondiale nella consulenza e nell’analisi forense, per vedere come stia rivoluzionando il modo di affrontare le sfide del mercato del lavoro. Hanno partecipato Tommaso Saso, direttore marketing e relazioni esterne UniMarconi, Daniele Ianniello, associate partner Kpmg forensic services, e Leonardo Primangeli, studente di economia UniMarconi. "Con il progetto 'Career connections' - ha spiegato Tommaso Saso, direttore marketing e relazioni esterne UniMarconi - l'Università degli studi Guglielmo Marconi crea un ponte strategico tra il mondo accademico e il mondo professionale. Una delle missioni della nostra università è dare agli studenti una solida conoscenza tecnica ma anche creare la possibilità di una visione strategica e relazionale". "Il nostro obiettivo - ha sottolineato Daniele Ianniello, associate partner Kpmg forensic services- è presentare agli studenti i servizi di Kpmg, in particolare il settore del Forensic, una boutique che si occupa di prevenire, identificare e rispondere ai rischi di frode". "Questi incontri - ha commentato lo studente Leonardo Primangeli, studente di economia UniMarconi - sono fondamentali per lo studente, sono una grande opportunità, perché permettono di entrare in contatto con esperti di una delle big four nel campo della consulenza, un'esperienza che molti di noi considerano un traguardo".
(Adnkronos) - "Il mercato domestico è in leggera crescita, sia a volume che a valore. Noi siamo cresciuti un po’ più del mercato, abbiamo guadagnato un +2,6 contro il 2% del mercato". Lo afferma Renato Roca, country manager di Findus Italia, all’evento ‘100%: il nostro percorso di sostenibilità’, organizzato oggi a Milano da Findus per celebrare il traguardo del 100% di prodotti ittici certificati Msc e Asc. “L'Italia non è un Paese da grandissime crescite nel food nel largo consumo - spiega Roca - però è un mercato che sta continuando a dare una buona soddisfazione da quando siamo usciti dai periodi un po’ tesi della grande morsa inflattiva del 2022 e 2023. Dal 2024 il mercato si è normalizzato, anche grazie a iniziative, come la nostra, di comunicazione, di riposizionamento prezzi, che hanno un po’ smosso le acque. Siamo quindi molto fiduciosi”. Come sottolineato anche all’incontro con la stampa organizzato oggi all'Acquario civico di Milano, quello del surgelato è un settore che “intercetta una serie di trend, come quello dell'anti spreco ma anche dell’attenzione alle abitudini alimentari. Il nostro portafoglio prodotti è composto all'80% da pesce e vegetali e adesso abbiamo anche il pollo - conclude il country manager di Findus Italia - Quello che è confortante come dato è che il mercato ha riacquistato l'1% delle famiglie che erano uscite, noi abbiamo riacquisito 2 punti di penetrazione tra le famiglie acquirenti e il pesce, in particolare, ne ha acquisiti 4”.