ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Gli Hard Rock Cafe di Firenze, Roma e Venezia il 9 febbraio celebrano la lunga notte della 59ma finale del campionato NFL tra Kansas City Chiefs e Philadelphia Eagles trasmettendo sui loro schermi la diretta dal Caesars Superdome Stadium di New Orleans. Cheerleader, coreografie, buona musica e piatti speciali, faranno vivere ai tifosi e agli appassionati del Big Game l’esperienza del tailgate menù, i pasti del prepartita che gli americani consumano tradizionalmente nei parcheggi antistante gli stadi di football, in attesa della diretta a partire dalle 00.15, trasmessa da Mediaset su Italia1. Dalle classiche alette di pollo alla Buffalo ai mini-burger firmati Hard Rock Cafe, dai nachos alle Baby Back Ribs, accompagnati dall’immancabile birra nei tre cafe italiani si assaporerà il vero gusto di uno degli eventi sportivi più spettacolari al mondo con i suoi riti e le sue atmosfere. L’Hard Rock Cafe di Firenze in attesa della diretta della partita accoglierà i tifosi a partire dalle 23.00 con allestimenti a tema che richiamano le tradizioni e i simboli del football americano, lo show di danza Hip-Hop dei ballerini del Florence Dance Center, insieme allo speciale menù tailgate, per seguire la partita dal maxischermo del palco del locale più rock di Piazza della Repubblica. Nella lunga notte della finale, l'Hard Rock Cafe di Roma, accanto ai piatti del menù tailgate, offre a partire dalle 23.00 un intrattenimento in puro stile Big Game, con le spettacolari coreografie di una squadra dell'ASD Lazio Cheerleading, in rappresentanza dell’ASI Cheerleading, ente che promuove il cheerleading in Italia, una disciplina in forte crescita che unisce ginnastica, danza e acrobatica. Inoltre, vi sarà la partecipazione dei Grizzlies Roma una delle formazioni più importanti del football americano della città capitolina, rappresentata da giocatori e dirigenza, con i quali guardare insieme la partita. All’Hard Rock Cafe di Venezia il Big Game sarà uno spettacolo continuo. Aspettando il fischio d’inizio dalle ore 21.00 i tifosi potranno scaldarsi in attesa della partita con il Dj-set di Dj Danix, gustando lo speciale menù del tailgate, per poi seguire dalle 00.15 la finale sugli schermi allestiti nel locale.
(Adnkronos) - "I dazi di Trump sono una strategia mirata a ottenere concessioni significative. Sebbene i negoziati siano ufficialmente diretti all’Unione europea, il vero obiettivo del Tycoon sembra essere quello di puntare sui singoli Stati membri. La sua intenzione è chiaramente quella di promuovere negoziazioni bilaterali, eludendo l’approccio unitario dell’Ue, per sfruttare eventuali divisioni e interessi specifici di ciascun Paese e ottenere condizioni più favorevoli per gli Stati Uniti". Ad affermarlo a Adnkronos/Labitalia Lucio Miranda, presidente di ExportUsa (società di consulenza che aiuta le imprese italiane a entrare, con successo, nel mercato americano). Per Miranda, "è importante notare che i dazi non saranno applicati indiscriminatamente a tutti i settori, ma saranno selettivi, in base alla tipologia di prodotto e al Paese di origine". "Inoltre, il rapporto privilegiato con il premier Meloni - sottolinea - offre all'Italia un'opportunità strategica, e creerà, ne siamo convinti, le premesse per una cooperazione più stretta tra i due Paesi". "Gli Stati Uniti rappresentano un mercato interessante per aprire nuovi stabilimenti di produzione, ma va sottolineato che avviare una fabbrica non è un processo rapido: richiede tempo per analizzare il mercato, valutare quale Stato sia più conveniente per l'investimento, e costruire una solida base operativa che favorisca la crescita dell’impresa madre in Italia", conclude.
(Adnkronos) - "Il primo impianto dedicato alla produzione di Saf (Sustainable Aviation Fuel, carburante sostenibile per l’aviazione) nella bioraffineria di Gela rappresenta per la città un cambiamento non solo culturale ma anche tecnologico. Siamo orgogliosi di essere una città che produrrà fino a un terzo della domanda europea. Il rapporto disteso e di collaborazione tra il nostro territorio ed Eni fa ben sperare per il futuro di Gela che potrebbe diventare un polo di ricerca e di innovazione". Così all’Adnkronos il sindaco di Gela Terenziano Di Stefano, in occasione della conferenza stampa per l’avvio della produzione del carburante sostenibile per l’aviazione (Saf) che si è tenuta oggi presso la Sala Mattei ECU della Bioraffineria Eni di Gela.