ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Torna la Formula 1 con il Gp del Giappone, terzo appuntamento del Mondiale 2025. Dopo le prime due gare in Australia e Cina, il Circus fa tappa a Suzuka per un weekend che promette spettacolo. Dalle prove libere di stanotte alla gara di domenica 6 aprile, ecco il programma, gli orari e come vedere le varie sessioni sul circuito nipponico. Stanotte, alle 4.30, via alla prima sessione di prove libere in Giappone. Poi, alle 8, spazio alla seconda sessione. Alle 4.30 di sabato ecco la terza sessione di libere, mentre le qualifiche del Gp scatteranno alle 8. Il Gran Premio di Suzuka inizierà domenica 6 aprile alle 7. Ecco il programma completo del weekend, visibile in esclusiva su Sky. Nella notte tra giovedì 3 e venerdì 4 aprile: 4.15: Paddock Live 4.30: F1 - Prove Libere 1 5.30: Paddock Live 7.45: Paddock Live 8: F1 – Prove Libere 2 9: Paddock Live 9.30: Paddock Live Show Nella notte tra venerdì 4 e sabato 5 aprile: 4.15: Paddock Live 4.30: F1 - Prove Libere 3 5.30: Paddock Live 7.15: Warm Up 7.30: Paddock Live 8: F1 – Qualifiche 9.15: Paddock Live 9.45: Paddock Live Show 10.15: F1 – Qualifiche (replica) 12.45: F1 – Qualifiche (replica) 14.45: F1 – Qualifiche (replica) Nella notte tra sabato 5 e domenica 6 aprile: 5.30: Paddock Live 7: F1 – Gara 9: Paddock Live 9.30: Debriefing 10: Notebook 10.15: Race Anatomy 11.15: F1 - Gara (replica) 14: F1 - Gara (replica) 16: F1 - Gara (replica) Il Mondiale di Formula 1 verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su Now. Il Gran Premio di Suzuka sarà visibile in replica anche domenica 6 aprile alle 11.15, alle 14 e alle 16.
(Adnkronos) - "Cirfood è un'impresa di persone per le persone. Quando progettiamo le mense aziendali lo facciamo sempre pensando sempre alla customer experience di persone che quei luoghi vivranno e che fruiranno dei nostri servizi. Il benessere delle persone è progettare offerte alimentari che valorizzino il rapporto tra cibo e salute". Lo ha detto Marcello Leonardi, regional sales director di Cirfood, intervenendo all'evento 'Nutrire il benessere. Il valore della ristorazione aziendale', in corso oggi al Cirfood District. Per Leonardi, nella ristorazione aziendale centrale è il valore "del concetto di inclusività e anche di convivialità". "Noi promuoviamo soluzioni di servizio che siano a basso impatto ambientale. E poi il continuo miglioramento dei nostri format, anche attraverso lo stimolo che arriva dall'esterno dai nostri clienti, che sono per noi fondamentali. E poi l'uso della tecnologia, che ci permette oggi di offrire sempre più servizi personalizzati", ha concluso.
(Adnkronos) - Un gruppo di allievi della Return Academy è stato protagonista di una doppia visita programmata nel percorso formativo a Roma: prima nella sede di Almaviva, big player italiano nell'Information&Communication Technology, poi al Dipartimento della Protezione Civile. Quello della Return Academy, con base a Napoli è un percorso formativo sviluppato nell'ambito del Pnrr - Progetto Return, attraverso la Fondazione Return presieduta da Andrea Prota, un progetto di ricerca e partenariato esteso con la presenza di soggetti pubblici e privati. Il progetto Return, di cui l'Università di Napoli Federico II è soggetto proponente, aggrega altre università, partner privati ed enti di ricerca ed è dedicato allo studio dei rischi ambientali, naturali e antropici e, quindi, alle modalità di riduzione di tali rischi, nonché di adattamento sociale alla coesistenza con i rischi stessi. Obiettivo dell'Academy è formare professionalità altamente qualificate "con lo sviluppo di competenze interdisciplinari - spiega Prota - in materia di disaster risk management, in contesti di cambiamento climatico". "Da rilevare - aggiunge - che gli allievi, provenienti da vari contesti nazionali, appartengono a vari ambiti disciplinari, non solo tecnici, ma anche umanistici, a conferma del carattere trasversale di questo percorso”. Durante la visita ad Almaviva, partner del progetto Return, è stata illustrata la Piattaforma Return, struttura informatica in cui vengono condivise le attività di ricerca del progetto. Successivamente, l'esperienza sul campo nel quartier generale del Dipartimento della Protezione Civile, con la visita alle varie sale operative e l'illustrazione delle procedure di monitoraggio e di alert sul territorio, nei vari ambiti (sismico, vulcanico, idrogeologico, meteorologico). Ad accompagnare gli allievi nella visita, i responsabili didattici dell'Academy: Mario Losasso (Università di Napoli Federico II) e Daniela Di Bucci (Protezione civile). "Questa missione a Roma - spiega Losasso - si inquadra nel secondo modulo dell'Academy, che dopo la fase delle lezioni teoriche in aula, punta su esperienze pratiche, con l'auspicio che i nostri allievi possano poi utilizzare fruttuosamente i contenuti acquisiti nei vari campi della loro attività professionale".