ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Meghan e Harry versione 'ballerini'. La duchessa di Sussex ha condiviso un video, in occasione del quarto compleanno della figlia Lilibet, in cui balla insieme al principe mentre è incinta in una stanza d'ospedale sulle note della canzone 'Baby Mama'. "Quattro anni fa - ha scritto su Instagram - è successo anche questo. Entrambi i nostri figli erano in ritardo di una settimana rispetto alla data prevista del parto... quindi, quando il cibo piccante, tutte quelle camminate e l'agopuntura non hanno funzionato, c'era solo una cosa da fare". La cosiddetta 'sfida Baby Mama' è diventata virale su TikTok e vede donne incinte filmarsi mentre ballano sulle note della canzone, che nel testo include il verso "sono incinta da troppo tempo". Ieri mattina la duchessa ha condiviso anche delle foto della figlia. In un'immagine in bianco e nero, si vede Meghan mentre coccola Lilibet, il cui viso è parzialmente visibile dietro la mano e il braccio della madre. "Buon compleanno alla nostra bellissima bambina! Quattro anni fa è entrata nelle nostre vite, e ogni giorno è più luminoso e migliore grazie a lei. Grazie a tutti coloro che le hanno trasmesso amore e celebrato il suo giorno speciale", ha scritto Meghan nella didascalia. Una seconda foto nel post mostra Meghan che culla Lilibet, il cui viso è visibile di profilo, poco dopo la sua nascita. In un altro post, la duchessa ha pubblicato due foto del principe Harry con sua figlia, con la didascalia: "Il legame più dolce da vedere nascere. La bambina di papà e la sua esploratrice preferita".
(Adnkronos) - “Questa iniziativa 'Legalità e Merito' è particolarmente importante perché mette in relazione ragazzi più grandi e più giovani, creando un percorso condiviso per comprendere il valore autentico della legalità”. Lo ha dichiarato Giuseppe Busia, presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione in occasione dell'VIII edizione del progetto “Legalità e Merito”, promosso dall’Università Luiss Guido Carli di Roma. “La legalità – ha sottolineato Busia – non è solo applicazione formale della legge, ma è lavorare insieme per costruire una cultura della correttezza. È questo il vero investimento sul futuro, dei ragazzi e dell’intero Paese”.
(Adnkronos) - Sensibilizzare i cittadini sull’importanza del corretto conferimento delle bottiglie in Pet in raccolta differenziata per raggiungere il target del 77% di raccolta che l’Unione Europea chiede entro il 2025. Questo l'obiettivo della nuova campagna Sup (Single-Use Plastics) promossa da Corepla e Coripet e presentata oggi a Roma. Patrocinata dal ministero della Ambiente e della Sicurezza energetica e da Conai, che è responsabile del raggiungimento degli obiettivi nazionali di recupero e riciclo degli imballaggi, la campagna lancia un messaggio chiaro: le bottiglie in plastica vanno raccolte in maniera differenziata sia a casa sia fuori casa e (ovviamente) mai disperse nell’ambiente. “Questa campagna rappresenta un’iniziativa concreta e ben costruita per affrontare la sfida della sostenibilità. Non si limita al rispetto delle norme, ma punta a un sistema più efficiente e circolare. La collaborazione tra Coripet e Corepla, con il sostegno di Conai, conferma il valore del lavoro congiunto tra istituzioni, consorzi, imprese e cittadini. Un’azione che rafforza il modello italiano di responsabilità estesa del produttore, già tra i più avanzati in Europa nella gestione degli imballaggi", dichiara Vannia Gava, viceministro dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. Come spiega il payoff della campagna, il vero goal è rendere possibile quel 'Da bottiglia a bottiglia' che è sinonimo di riduzione degli impatti ambientali e soprattutto di nuova vita per il Pet. "Dare una seconda vita agli imballaggi, del resto, è uno dei compiti principali del sistema consortile - sottolinea Ignazio Capuano, presidente Conai - Il nostro ruolo è quello di creare le condizioni perché sia possibile raggiungere, tutti insieme, l’obiettivo europeo di intercettazione delle bottiglie in Pet entro l’anno. Per farlo è necessario fare sistema, lavorando in modo sinergico". A interpretare i messaggi della campagna è l’attore e comico Andrea Pisani, volto noto in tv e sul web, capace di rendere i messaggi accessibili e coinvolgenti per il grande pubblico. "Ho scelto di parlare di bottiglie in plastica e riciclo con un linguaggio semplice, diretto e con un pizzico di divertimento - racconta Pisani - Il ‘dissing’ usato nello spot è un modo per smontare con ironia le resistenze di chi pensa che il riciclo sia noioso o inutile. Se una battuta può far passare un messaggio importante, allora vale davvero la pena usarla". "Con questa campagna vogliamo parlare alle persone, alla loro quotidianità. La plastica fa parte delle nostre vite e, se impariamo a gestirla correttamente, può diventare una risorsa preziosa", afferma Giovanni Cassuti, presidente Corepla. "Con il bottle to bottle un piccolo gesto quotidiano, come conferire correttamente una bottiglia in Pet, può avere un grande impatto sull’ambiente" commenta Corrado Dentis, presidente Coripet. La campagna si articola su una strategia multicanale che combina spot televisivi e radiofonici, contenuti digitali e una forte presenza sul territorio. Rai Pubblicità, partner principale, ha ideato e pianificato l’intero progetto, inclusa la selezione del talent, mentre l'agenzia creativa Connexia del gruppo Retex ha curato la direzione strategica e l’attività social dei consorzi coinvolti. La campagna prevede una pianificazione multimediale in esclusiva Rai su Tv e radio con Rai Radio e Radio Kiss Kiss nelle fasce di massimo ascolto, contenuti social originali pubblicati sui canali del talent e una significativa attivazione territoriale nel tour estivo dei Pinguini Tattici Nucleari. In tutte le nove tappe, il messaggio arriverà sul palco tra maxischermi, contenuti backstage e la partecipazione live di Pisani in una data.