ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Il rigore calciato, e sbagliato, da Niclas Fullkrug andava ripetuto? Pisa-Milan, anticipo della 25esima giornata di Serie A, vinta dai rossoneri 2-1 grazie al gol di Modric nel finale, sta lasciando strascichi per alcune decisioni arbitrali giudicate dubbie dai protagonisti in campo. Tra tutti, Adrien Rabiot, espulso proprio nel convulso finale dell'Arena Garibaldi per proteste. Nel mirino del francese, in particolare, c'è il penalty assegnato ai rossoneri e sbagliato da Fullkrug al 56'. Il centrocampista del Milan ha postato, nelle ore immediatamente successive al match, una storia sul proprio profilo Instagram in cui si vede il difensore del Pisa Canestrelli entrare in area prima che l'attaccante tedesco calci il pallone. Inoltre l'immagine evidenzia come il portiere toscano Nicolas non sembri avere almeno un piede sulla linea di porta. Ma cosa dice il regolamento? Le regole della Serie A, in realtà, non danno ragione a Rabiot. L'ingresso anticipato in area di Canestrelli infatti sarebbe stato punito dal Var, che avrebbe fatto ripetere il calcio di rigore, se il difensore avesse avuto un ruolo attivo sulla ribattuta del penalty, condizione però che non si è verificata visto che Fullkrug ha messo il pallone direttamente sul fondo. Stessa considerazione per quanto riguarda la posizione di Nicolas. La posizione non conforme, comunque da confermare al Var, del portiere del Pisa sarebbe stata punita se lo stesso avesse parato il calcio di rigore.
(Adnkronos) - Iziwork, sulla scia della nuova leadership, iniziata con la nomina di Domenico Di Gravina a managing director group Italy e del preannunciato progetto di crescita, inaugurerà un nuovo hub a Treviso nel mese di marzo. L’apertura a Treviso consentirà all’azienda di essere più presente su tutto il territorio e vicina ai clienti presenti nella provincia, così da poter instaurare nuove relazioni e consolidare quelle già esistenti. Le ricerche in corso riguardano soprattutto i settori della logistica, tessile, materie plastiche e alimentari. A seguire i profili più ricercati divisi per settori. Logistica: magazzinieri con uso di muletto, responsabili di magazzino, addetti al carico e scarico merci. Tessile: operai controllo qualità, responsabile di prodotto; back office commerciale. Materie plastiche: ingegneri; progettisti; operatori addetti alle macchine a stampaggio; manutentori meccanici ed elettrici. Alimentare: responsabile qualità, food and beverage manager; operai specializzati; addetti al confezionamento alimentare. Per la nuova apertura Iziwork ricerca anche personale interno: 1 branch manager che seguirà relazioni con il territorio, 2 recruiter che si occuperanno delle selezioni delle ricerche. Per le candidature visitare il sito www.iziwork.com.
(Adnkronos) - Come gli anni passati l'Istituto nazionale tributaristi (Int) aderisce all'iniziativa 'M'illumino di Meno 2026', giunta alla XXII edizione. Gli studi dei tributaristi Int spegneranno le luci e ogni supporto elettronico, non essenziale, alle ore 18,00 di lunedì 16 febbraio per partecipare attivamente e supportare gli scopi della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili e della campagna radiofonica della trasmissione Caterpillar su Rai Radio2. Una piccola iniziativa, quella dei tributaristi, "ma significativa, per riflettere sul problema energetico, soprattutto in questo contesto di guerre e di riduzione di investimenti sulla transizione ecologica. Grazie pertanto a chi ci ricorda problematiche spesso al di fuori della nostra quotidianità, ma che invece sono parte vitale proprio della nostra quotidianità. Avere consapevolezza del problema energetico è estremamente importante, dare un segnale di attenzione è necessario. I tributaristi Int ci sono", spiega la nota. Il presidente dell’Int, Riccardo Alemanno ha dichiarato: “Aderisco all'iniziativa promossa dall'Istituto nazionale tributaristi (Int) a sostegno della Giornata nazionale del risparmio energetico e degli stili di vita sostenibili e della campagna radiofonica della trasmissione Caterpillar su Rai Radio2, come presidente nazionale l'ho chiesto alle mie colleghe e ai miei colleghi e io ho già aderito, consapevolmente, per non dimenticare l’importanza vitale del problema energetico”.