ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Sabato ricco di appuntamenti e match da non perdere a Wimbledon 2025. Oggi, 5 luglio, torna in campo nello Slam inglese il numero uno al mondo Jannik Sinner, che se la vedrà contro lo spagnolo Pedro Martinez nel terzo turno del torneo. Sarà poi la volta di Lorenzo Sonego, impegnato contro l'americano Brandon Nakashima e Flavio Cobolli, che sfiderà il ceco Jakub Mensik. Elisabetta Cocciaretto affronterà invece l'oro olimpico di Tokyo 2020 Belinda Becic per eguagliare il suo miglior risultato in uno Slam (gli ottavi al Roland Garros dello scorso anno). Ecco il programma di oggi, gli orari e dove vedere i match degli azzurri in tv e in streaming. Ecco tutti i match di oggi degli italiani a Wimbledon 2025: Singolare uomini, terzo turno Flavio Cobolli - Jakub Mensik (a partire dalle 12) Jannik Sinner - Pedro Martinez (a partire dalle 14:30) Lorenzo Sonego - Brandon Nakashima (non prima delle 13:30) Singolare donne, terzo turno Elisabetta Cocciaretto - Belinda Bencic (a partire dalle 12) Doppio uomini, secondo turno R2: Simone Bolelli / Andrea Vavassori - Adam Pavlasek / Jan Zielinski (non prima delle ore 13:30) R2: Mattia Bellucci / Fabian Marozsan - Pierre-Hugues Herbert / Jordan Thompson (non prima delle ore 15:00) Wimbledon 2025 sarà trasmesso in diretta esclusiva su Sky (con undici canali dedicati, a cominciare da Sky Sport Tennis) e in streaming su Sky Go e Now. Su Sky Sport Tennis saranno visibili tutti i match giocati sul Centrale, mentre sugli altri canali di Sky ci saranno le partite più interessanti sugli altri campi.
(Adnkronos) - Un'occasione concreta per approfondire l'offerta formativa dell'Ateneo e ricevere tutte le informazioni utili ad affrontare con consapevolezza la scelta del percorso universitario. L'università degli Studi di Roma Tor Vergata invita studentesse e studenti delle scuole superiori, famiglie e tutte le persone interessate a partecipare all'Open Day in presenza, che si terrà mercoledì 16 luglio 2025 a partire dalle ore 15:00, presso la Macroarea di Ingegneria (Via del Politecnico, 1). Un pomeriggio dedicato all’orientamento, con incontri, seminari, laboratori e la possibilità di esplorare i corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico attivi presso le sei macroaree di studio: Economia, Giurisprudenza, Ingegneria, Lettere e Filosofia, Medicina e Chirurgia e Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali. La presenza di desk informativi darà modo ai futuri studenti di verificare in prima persona informazioni quali tasse universitarie, agevolazioni, borse di studio, alloggi e supporto alla carriera. Sarà presente anche l'ufficio placement, per condividere le prospettive occupazionali post-laurea e le attività di raccordo con il mondo del lavoro. Servizi, opportunità, uno spazio dedicato alle famiglie e un mentoring personalizzato daranno modo alle future generazioni di farsi un’idea quanto più completa possibile delle opportunità che l’ateneo propone. La partecipazione all'Open Day è gratuita ma con prenotazione obbligatoria. Per iscriversi, è sufficiente compilare il form disponibile su form.uniroma2.it. Una volta registrati, si riceveranno tutte le informazioni logistiche e organizzative per accedere all'evento. Per il programma completo e i dettagli aggiornati, è possibile visitare la pagina dedicata: https://orientamento.uniroma2.it/open-day-16-luglio-2025-pomeriggio/
(Adnkronos) - “Gli italiani hanno una percezione distorta della filiera degli oli minerali usati: pensano che siano in parte bruciati, in parte smaltiti impropriamente o raccolti in modo spontaneo dalle officine, ma la realtà è un’altra. L’Italia è un’eccellenza in Europa: raccoglie e rigenera la quasi totalità (98%) dell’olio usato mentre la media dell’Unione si ferma intorno al 60%. Al centro di questo sistema c’è il modello consortile del Conou, che organizza in modo efficiente tutta la filiera. È un peccato che i cittadini non conoscano questi risultati: la consapevolezza dell’efficacia dell’economia circolare italiana può rafforzarne il successo, anche grazie al ruolo attivo dei cittadini”. Queste le parole di Riccardo Piunti, presidente Conou, in occasione dell’Ecoforum 2025, organizzato a Roma da Legambiente, Nuova Ecologia e Kyoto Club.