ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Dal principe azzurro della nonna al 'golden retriever boyfriend' delle giovanissime. "Il 'fidanzato ideale' non è più percepito come una volta, spazio ai nuovi 'boyfriend material' - una persona che possiede le qualità considerate desiderabili in un partner sentimentale - come il 'himbo boyfriend' o il 'nerd boyfirend'". E' quanto emerge da una ricerca di Tinder - un'app d'incontri - che evidenzia come la generazione Z sta ridefinendo il partner ideale sulla 'dating app', e cioè figure sempre più sfaccettate che rispecchiano stili di vita, passioni e mood personali. Secondo i dati di Tinder, i single stanno ridefinendo il significato di 'boyfriend material', cioè una persona che possiede le qualità considerate desiderabili in un partner sentimentale. Sebbene i 'book boyfriends' -personaggio maschile perfetto nei libri - e i 'golden retriever boyfriends' - un partner che è amichevole, affettuoso ed entusiasta, proprio come un Golden Retriever - restino molto amati, già dall'anno scorso stanno emergendo nuove figure di 'fidanzato ideale' che catturano l’attenzione della generazione Z. A registrare un picco nelle menzioni dalla Gen Z in bio su Tinder, rispetto al 2024, sono stati soprattutto: 'l'himbo boyfriend' (+71%), il 'Gym boyfriend' (+64%), il 'nerd boyfriend' (+33%), l'anime boyfriend (+28%), il K-pop boyfriend - "quello che fa la fila per ore per vedere la tua band preferita dal vivo, conosce tutti i fan chant e ti invia le nuove uscite appena vengono pubblicate" - e il cinnamon roll boyfriend - "l'opposto del 'bad boy', una persona premurosa, gentile e attenta, che dimostra come l’essere dolci non sia affatto noioso".
(Adnkronos) - “iGuzzini è molto contenta e orgogliosa di aver avuto l’opportunità di partecipare al 69esimo Congresso nazionale degli ingegneri”. Lo dice, all’Adnkronos/Labitalia, Cristiano Venturini, ceo iGuzzini, a margine del Congresso nazionale dell’Ordine degli ingegneri, che oggi fa tappa in Croazia. “La nostra azienda - spiega - da sempre promuove la buona luce, la cultura della buona luce che si differenzia tantissimo dall’illuminare uno spazio in maniera asettica. E’ fondamentale interloquire con i progettisti di oggi per costruire il futuro, al fine che il progetto possa essere significativo per le persone e per l’ambiente”.
(Adnkronos) - 14 ottobre 2025 “Diamo un contributo fondamentale al tema della dieta mediterranea, perché gran parte dei nostri prodotti a marchio sono prodotti in Italia da imprese medio-piccole valorizzando così anche il Made in Italy. Più del 35% delle nostre vendite sono a marchio Conad”. Sono le parole di Mauro Lusetti, presidente Conad, intervenendo alla XV edizione dello Human&Green Retail Forum a Milano. Lusetti si sofferma poi sulle caratteristiche di sostenibilità e attenzione alla salute intrinseche a Conad, “siamo una cooperativa, è nel nostro Dna - dice - Mettiamo al centro il benessere delle persone e dei consumatori - aggiunge - attraverso la selezione degli assortimenti e impegnandoci sui temi della sostenibilità, sia dal punto di vista organolettico e nutrizionale che dal punto di vista del packaging”, le sue parole.