ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - "Dare continuità ai progetti che riguardano la sostenibilità è una chiave del loro successo. Per farlo bisogna lavorare molto con le associazioni con le quali si decide di entrare in contatto, per innovare continuamente e sviluppare le idee da cui si è partiti. Gli elementi principali per avere delle iniziative sociali di successo e quindi favorire l'implementazione di iniziative sociali concrete e durature, è partire dalle cose da fare, individuare le priorità. Per questo riteniamo che una collaborazione tra pubblico, privato e terzo settore sia fondamentale: il pubblico deve aiutare chi agisce sul territorio ad individuare correttamente i territori e le priorità di intervento; il privato deve mettere a disposizione risorse ma anche competenze; il terzo settore svolge un ruolo fondamentale erogando materialmente molti di questi servizi". Queste le parole di Giuliano Guinci, Public Affairs, Sustainability & Retail Operations Director del Gruppo Entain in Italia in occasione della terza edizione del CSR Award promossa da Entain Italia con il supporto della sua Fondazione, tenutasi presso l’Auditorium dell’Ara Pacis a Roma. "Le giornate come il CSR World sono importanti per due motivi fondamentali: aiutano a fare cultura, perché delle cose bisogna parlarne e insistere su alcuni concetti e aiutano a creare delle reti di partenariato. Le associazioni che abbiamo incontrato in questi anni lavorano sempre di più insieme, questo secondo me è uno dei primi indicatori di successo dell'iniziativa", aggiunge Guinci.
(Adnkronos) - La Fiera dell’Artigianato “è molto importante perché la Lombardia è terra di artigianato. Non dobbiamo dimenticare poi la filiera della formazione che Regione Lombardia ha impostato anche per favorire l’artigianato”. Lo ha detto sabato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della cerimonia di apertura della Fiera dell’Artigianato. La Lombardia “è una terra nella quale si riesce a declinare la capacità del fare con la tradizione, con l’innovazione e con la sostenibilità. È un qualcosa di unico” ha aggiunto il governatore lombardo. “Qui in Lombardia la creatività va di pari passo con il saper fare e l’artigianato è sempre stata una delle basi della nostra economia” ha sottolineato Fontana. “Oggi ancora di più ha avuto un grande successo. Quindi è una bellissima manifestazione, la più importante al mondo con rappresentanze di più di 90 paesi” ha concluso.
(Adnkronos) - Sempre più centrale nella routine di giovani e adulti, la skincare e la sua industria pongono sfide inedite alla comunità scientifica. I suoi processi produttivi hanno infatti un notevole impatto sull’ambiente. Gli esperti della NYU Tandon School of Engineering, negli Stati Uniti, avrebbero risolto il problema, con lo sviluppo di un gel a base di proteine che, grazie alle sue proprietà, potrebbe rappresentare un’alternativa sostenibile agli ingredienti più tradizionali. Lo studio è stato pubblicato su ”ACS Applied Polymer Materials”.