ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Verissimo proporrà oggi, domenica 20 aprile, l'intervista di Laura Pausini, rilasciata a Silvia Toffanin lo scorso 1 dicembre. Dal matrimonio in segreto alle follie più estreme dei fan: ecco il lungo racconto della cantante emiliana. "Fate l'amore stanotte" è il grido che Laura Pausini fa rivolgendosi al suo pubblico prima di chiudere ogni suo concerto. La cantante a Silvia Toffanin ha spiegato: "Io credo che se vai a un concerto e un cantante ti fa sentire davvero tanto bene è come fare l'amore. Non a caso, molti noi cantanti, dopo un concerto abbiamo una gran voglia", ha detto la cantante senza pensarci due volte. "E anche con questa intervista mi sono rovinata", ha scherzato. Laura Pausini a Verissimo ha raccontato i traguardi più importanti raggiunti nella sua vita e ha ricordato il momento in cui ha scoperto di essere stata presa al Festival di Sanremo durante la maturità, la cantante ha rivelato: "Io ero a scuola e mi ha chiamato mio papà per comunicarmelo. Mia mamma voleva che io facessi la farmacista, non ero capace e bisogna studiare per farlo". Sanremo che ha vinto nel 1993 nella sezione Nuove Proposte col brano La solitudine. Laura Pausini nel corso dell’intervista ha mostrato più volte tutta la sua gratitudine verso il pubblico, in particolare nei confronti di chi la segue sin dai primi anni della sua carriera. La cantante ha ricordato alcuni episodi divertenti che le sono capitati in questi anni: "Una volta una fan si chiuse in una valigia", ha confessato lasciando lo studio senza parole. A quel punto, Silvia Toffanin le ha chiesto di spiegare nei dettagli: "È successo dopo un concerto in Brasile, era l'ultimo di quel tour, lei era molto piccolina ed è riuscita a chiudersi in una valigia. Quando è stata scoperta io le ho detto che era 'una pazza' ma lei era pronta a fare tutto per me, mi diceva che avrebbe fatto le pulizie e qualunque altra cosa io le avessi chiesto", ha raccontato. Ampio spazio alla sua vita privata. Laura Pausini ha raccontato la sua bellissima storia d'amore con Paolo Carta e il matrimonio a sorpresa celebrato nel 2023. "Era l'anno del 30ennale della mia carriera, mia figlia Paola voleva tanto che noi ci sposassimo”, ha raccontato la cantante. "Ho ordinato torta e bomboniere per il trentennale, facendo scrivere 'LP 30' lasciando pensare a tutti che avremmo dovuto celebrare la mia carriera". E ancora: "L'abito di Paolo l'abbiamo ordinato su internet, per il mio ho riciclato delle cose che avevo e altre cose le ho ordinate dicendo che avevo un white party. Ho invitato parenti e amici poi, abbiamo fatto chiamare Paola quando eravamo già vestiti da sposi. Abbiamo cambiato anche lei e poi ci siamo presentati così agli invitati. È stato bellissimo. Non vi dico le facce dei miei parenti. Lo consiglio a tutti", ha concluso la 50enne.
(Adnkronos) - Agsm Aim presenta la nuova campagna di comunicazione dal titolo 'Altri cent'anni e avanti!', che sarà diffusa nei territori di Verona e Vicenza a partire da lunedì 21 aprile. Con la campagna Agsm Aim, multiutility radicata nel tessuto sociale e produttivo delle due province, vuole consolidare il rapporto di fiducia con i cittadini e rafforzare la reputazione del Gruppo verso i propri stakeholder, ribadendo il ruolo di partner e sostenitore delle comunità locali. Il messaggio, caratterizzato da un tono di voce concreto e vicino, sottolinea il ruolo di Agsm Aim come attivatore delle migliori energie del territorio. “Agsm Aim ha avviato in questi mesi un percorso di ripensamento della propria strategia e del proprio piano industriale 2025-2030 e uno degli obiettivi è quello di gettare le basi per la crescita sostenibile dei territori in cui opera”, commenta Alessandro Russo, consigliere delegato del Gruppo Agsm Aim. “Con questa campagna vogliamo riaffermare il nostro ruolo fondamentale per lo sviluppo e l’industrializzazione di città e territori che accompagniamo nella loro storia da oltre cent’anni. Agsm Aim non è un’azienda qualunque ma è l’espressione di un tessuto imprenditoriale e sociale che è stato capace di conquistare i mercati italiani e mondiali e che oggi, in un contesto internazionale complesso e incerto, ha la necessità di contare su partner solidi e credibili. Ecco allora cent’anni e avanti, con la solidità che sempre ci ha contraddistinto ma anche con l’intraprendenza e l’energia che sono il tratto distintivo di Verona e Vicenza. Ed è proprio a tutte e tutti coloro che ogni giorno lavorano, coltivano, commerciano, studiano e che hanno bisogno della nostra energia, che dedichiamo questa campagna di comunicazione, testimone del nostro orgoglio di essere al servizio di questo grande e bel territorio”, aggiunge. La campagna realizzata da StoryFactory è pianificata da OFF Media su stampa locale, radio, digitale e out of home a Verona e Vicenza fino a giugno 2025.
(Adnkronos) - Cento team di giovani innovatori che lavorano su progetti con impatto sociale riceveranno borse di studio per sviluppare competenze e soluzioni che possano migliorare la resilienza e la sostenibilità dei sistemi alimentari, con particolare attenzione alle pratiche agricole rigenerative, alla mitigazione dei cambiamenti climatici e alle innovazioni in materia di sostenibilità degli imballaggi. L'obiettivo è aiutare, direttamente o indirettamente, 500mila persone. Sulla scia del successo di un progetto pilota lanciato in America Latina nel 2023, che ha coinvolto 20 giovani leader e di cui hanno beneficiato 130mila membri della comunità, Youth Impact: Because You Matter, iniziativa di Unesco e Nestlé, mira a espandere il suo impatto a livello globale, concentrandosi sulle sfide dei sistemi alimentari. Nestlé e l'Unesco sostengono, così, i giovani di età compresa tra i 18 e i 30 anni nello sviluppo e nel lancio di idee imprenditoriali che mirano a rendere la produzione, la lavorazione, il trasporto e il consumo di cibo più resilienti e sostenibili. Contestualmente, puntano a rafforzare le economie e a garantire tassi più elevati di occupazione giovanile. “Una forza lavoro altamente qualificata e un approvvigionamento di materie prime più resiliente sono essenziali per il successo a lungo termine di Nestlé - ha dichiarato Laurent Freixe, Ceo di Nestlé - Stiamo affrontando la sfida di nutrire una popolazione in crescita, lavorando al contempo sulle cause e sugli effetti del cambiamento climatico. Si tratta di sfide cruciali che richiedono azioni decisive. Ecco perché, per risolverle, stiamo sostenendo i giovani innovatori”. Youth Impact: Because You Matter fornirà ai beneficiari corsi di formazione e programmi di mentoring personalizzati in base alle loro esigenze e priorità. Queste attività formative saranno sviluppate in parte dalla Youth Entrepreneurship Platform (Yep) di Nestlé, che fungerà anche da hub centrale del programma di rafforzamento delle competenze, che durerà sei mesi. Il progetto si inserisce nella più ampia iniziativa Nestlé Needs Youth, che negli ultimi dieci anni ha aiutato dieci milioni di giovani ad accedere a opportunità economiche. Inoltre, rafforza l'impegno a lungo termine dell'azienda nei confronti dei giovani nell'ambito della sua rinnovata strategia, che prevede il sostegno ai ragazzi e alle ragazze per sviluppare entro il 2030 competenze che guardano al futuro, al fine di far crescere la prossima generazione di dipendenti e imprenditori agricoli e alimentari.