ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Kate Middleton spegne oggi 43 candeline. La principessa del Galles passerà la giornata del suo compleanno nella casa di Windsor, con il marito William, il principe di Galles, e i loro figli George, Charlotte e Louis. La prossima settimana segnerà un anno da quando Kate è stata ricoverata in ospedale per un intervento chirurgico addominale il 16 gennaio, appena sette giorni dopo aver compiuto 42 anni. Sull'account ufficiale del principe e della principessa del Galles, è stata condivisa una foto in bianco e nero di Kate Middleton e a corredo una dolcissima dedica da parte del marito William e dei tre figli: "La moglie e la madre più incredibile. La forza che hai dimostrato nell'ultimo anno è stata straordinaria. George, Charlotte, Louis e io siamo così orgogliosi di te. Buon compleanno, Catherine. Ti amiamo. W". E tramite l'account ufficiale dei sovrani britannici anche Carlo e Camilla hanno fatto i loro più sinceri auguri alla moglie di William con un post su X: "Buon compleanno alla principessa del Galles!". Si prevede che la principessa, futura regina, continuerà il suo graduale ritorno agli impegni pubblici con ulteriori apparizioni quest'anno. Sembra che William e Kate siano intenzionati a compiere insieme una visita all'estero, come lo scorso autunno lasciò intendere il principe, che, durante il tour a Città del Capo, disse di "sperare che Catherine faccia un po' di più l'anno prossimo, quindi avremo altri viaggi in programma". Kate non prende parte a una visita ufficiale all'estero da più di 14 mesi. La principessa ha partecipato con la sua famiglia alle celebrazioni di Natale a Sandringham, dopo aver tenuto il concerto di canti natalizi all'Abbazia di Westminster all'inizio di dicembre. Nel corso dell'anno ha condiviso aggiornamenti sinceri sulla cura contro il cancro, dopo aver sopportato speculazioni crescenti sulla sua salute e sul luogo in cui si trovava dopo l'operazione. Speculazioni che aumentarono, quando Kensington Palace pubblicò una fotografia di Kate e dei suoi tre figli per la festa della mamma e che le agenzie fotografiche "cancellarono", quando si scoprì che era stata modificata digitalmente.
(Adnkronos) - Gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, raggiunge un altro importante traguardo in ambito tecnologico e organizzativo e ottiene la certificazione Iso 27001, lo standard internazionale che attesta l’eccellenza nella gestione della sicurezza delle informazioni. La digitalizzazione è da sempre uno dei pilastri strategici di Gruppo Cap, come dimostrano le iniziative descritte nel piano industriale 2024-2028 e nel bilancio di sostenibilità 2023. L’azienda, infatti, ha investito in tecnologie avanzate per il monitoraggio delle reti idriche e per la protezione dei dati, introducendo sistemi predittivi e dispositivi smart meter, tutti protetti da tecniche di cybersecurity avanzate, necessarie per far fronte alle crescenti minacce informatiche che coinvolgono anche il settore idrico. La certificazione Iso 27001 rappresenta, quindi, un ulteriore passo avanti nel percorso di Gruppo Cap verso una gestione digitale all’avanguardia, sicura e resiliente. Infatti, la green utility lombarda ha delineato una strategia chiara e articolata per implementare un sistema di gestione per la sicurezza delle informazioni efficace e conforme alle migliori pratiche riconosciute, tra cui: l’assegnazione di ruoli e responsabilità specifici sia al personale interno che ai collaboratori esterni coinvolti in attività chiave, prevedendo un programma regolare di formazione e sensibilizzazione per il personale; il monitoraggio costante dei livelli di sicurezza presenti nell’organizzazione, applicando regole chiare per l’uso delle informazioni e degli strumenti aziendali; il continuo processo di miglioramento ed evoluzione del sistema stesso, basato su un ciclo strutturato di pianificazione, esecuzione, verifica e azione, con l’obiettivo di prevenire e contrastare potenziali minacce al patrimonio informativo aziendale.
(Adnkronos) - In collaborazione con TgPoste.it Poste Italiane è al primo posto per la sostenibilità in Europa nel settore assicurativo europeo ed è seconda a livello mondiale. Il gruppo - si sottolinea in una nota - consolida la propria leadership nella sostenibilità e conferma la presenza nel Dow Jones Sustainability Index World, e nel più selettivo Dow Jones Sustainability Index Europe, per la sesta volta consecutiva. Poste Italiane ha raggiunto un punteggio totale pari a 90, su una media del settore di 44 punti; ha inoltre, confermato il primo posto nel settore assicurativo europeo ed è seconda a livello mondiale, con il più alto punteggio in assoluto nella dimensione sociale (98 punti) e una crescita rispetto al 2023 di 18 punti nella dimensione ambientale. Il riconoscimento arriva dall’agenzia di Rating S&P Global sui risultati del Corporate Sustainability Assessment (CSA). Standard&Poor’s Global confronta i risultati delle politiche di sostenibilità delle aziende di più di 60 settori. Il Dow Jones Sustainability World Index traccia la performance del top 10% delle 2.500 maggiori aziende quotate all’interno del S&P Global Broad Market Index; mentre Il Dow Jones Sustainability Europe Index traccia la performance del top 20% delle 600 maggiori organizzazioni del continente europeo. L’ingresso negli indici Dow Jones Sustainability Index World e Europe e la leadership nella classifica mondiale del settore assicurativo di S&P Global si inseriscono tra i numerosi riconoscimenti ricevuti dal Gruppo Poste Italiane per le sue politiche di sostenibilità. A questo risultato si aggiungono l’ottenimento della medaglia di platino ricevuta da EcoVadis, il primo posto in tutte e tre le dimensioni dell’ESG Quality score di ISS, il mantenimento della valutazione di “AA” nel rating MSCI e la conferma del posizionamento nella categoria advanced ottenuto da parte di Moody’s, oltre all’inclusione di Poste Italiane all’interno dei più prestigiosi indici di sostenibilità internazionali, come l’ESG-Identity Corporate Index, Euronext Equileap Gender Equality Eurozone 100, FTSE4Good e Stoxx Global ESG Leaders. Poste Italiane, inoltre, ha mantenuto il proprio primato tra i leader della sostenibilità nell’ambito dell'indice MIB ESG lanciato nel 2021 da Euronext e Borsa Italiana, dimostrando l'impegno continuo verso una gestione responsabile e sostenibile.