ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Jannik Sinner sconfitto nella finale degli US Open da Carlos Alcaraz. Lo spagnolo si impone per 2-6, 6-3, 1-6, 6-4 oggi 7 settembre, conquista il titolo e torna numero 1 del ranking scavalcando proprio l'azzurro, che scende dal trono dopo 65 settimane. I due big si trovano di fronte per la terza finale consecutiva in un major. Al Roland Garros ha vinto Alcaraz, a Wimbledon ha trionfato Sinner. New York è la sede della 'bella'. Il primo game, con l'azzurro al servizio, è un promo della serata. L'iberico spinge a tutto braccio, il dritto è una frustata che va sempre a segno. Subito break, Sinner deve rincorrere in salita. Alcaraz non concede nulla (2 errori gratuiti nella frazione) e chiude agevolmente 6-2. Il pubblico dell'Arthur Ashe Stadium vuole un match equilibrato e viene accontentato nel secondo set, che propone il 'vero' Sinner. L'azzurro trova finalmente le accelerazioni abituali, il rovescio apre il campo con regolarità. Alcaraz si spegne, inanella 11 errori e cede il servizio: l'altoatesino pareggia i conti, 6-3 e lo spagnolo perde il primo set del torneo. Il fuoriclasse di Murcia riaccende l'interruttore all'inizio del terzo set. Break immediato, Sinner gioca sempre in apnea, dall'altra parte c'è un giocatore che serve prime palle con regolarità impressionante. Il 6-1 fotografa un set senza storia, che indirizza il match verso l'epilogo. Sinner si gioca tutto in avvio del quarto parziale, ma si fa male da solo con un doppio fallo esiziale che spalanca a Alcaraz le porte del break. L'iberico mette il pilota automatico, il suo servizio è una sentenza. Sinner si arrende, Alcaraz vince gli US Open. Sinner fallisce l'assalto al quinto titolo Slam della carriera. Per Alcaraz, sesto trionfo in un major.
(Adnkronos) - "Esprimo grande soddisfazione per l'approvazione del ddl di riforma delle professioni ordinistiche, un comparto centrale e fondamentale per il Paese che merita di avere regole moderne che esaltino il valore sociale degli Ordini. Ringrazio la Premier Meloni e tutto il Governo per avere voluto dare questo forte segnale verso i professionisti ordinistici". Così Rosario De Luca, presidente del Consiglio nazionale dell'ordine dei Consulenti del lavoro e di ProfessionItaliane, l'associazione che riunisce 24 dei 28 Ordini, commenta l'approvazione della riforma degli ordini da parte del Consiglio dei Ministri.
(Adnkronos) - “Il nostro gruppo ha sempre messo al centro la sostenibilità, dal 2013 siamo presenti con diverse emissioni sostenibili. Oggi abbiamo raggiunto il 90% di finanza sostenibile. È una strategia che crediamo possa avere valore anche in futuro e per questo abbiamo voluto portare il nostro programma anche in Italia. Per dare più forza al legame che abbiamo col nostro territorio”. Lo spiega Giovanni Gazza, Chief financial officer di Iren, alla ‘Ring the Bell Ceremony’ organizzata a Palazzo Mezzanotte da Iren per celebrare la costituzione del nuovo Programma Emtn (Euro Medium Term Notes). Iren ha rinnovato il proprio Programma incrementando l’ammontare massimo da 4 a 5 miliardi di euro. Il Prospetto informativo relativo al Programma è stato approvato da Consob e ha ottenuto il giudizio di ammissibilità alla quotazione sul Mercato telematico delle obbligazioni (Mot) da parte di Borsa Italiana. “Siamo una local multiutility e questo rimpatrio si lega perfettamente alla nostra strategia. È un programma importante da 5 miliardi e supporterà i nostri 8 miliardi di investimenti al 2030. Oggi comunichiamo al settore che è possibile rafforzare il legame tra le aziende e il mondo della finanza nazionale” conclude Gazza.