ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Successo da record per Ben Shelton a Wimbledon 2025. L'americano ha battuto oggi, venerdì 4 luglio, l'australiano Rinky Hijikata in soli 69 secondi. Nessun errore: il match è durato poco più di un minuto perché era stato interrotto ieri sul 5-4 del terzo set per oscurità. Shelton, che aveva vinto i primi due parziali con il punteggio di 6-2 7-5, è sceso in campo quasi per pura formalità, chiudendo la partita senza perdere tempo. Il fatto curioso è che nell'ultimo game l'americano non ha sostanzialmente fatto toccare palla all'avversario, chiudendo con tre ace e un vincente nel decimo gioco del terzo set. Nel match giocato ieri, aveva totalizzato invece 8 ace. L'interruzione di giovedì aveva fatto molto discutere a Londra, con proteste anche dei giocatori. Il match era stato interrotto alle 21:30, mezz'ora prima del classico 'coprifuoco' di Wimbledon, quando Shelton stava servendo per chiudere un match dominato senza mai perdere il turno di battuta. Una decisione inspiegabile degli organizzatori del torneo, risolta da Shelton con 69 secondi di furia pura nella conclusione di oggi.
(Adnkronos) - Con la stagione estiva, Twiga Baia Beniamin si presenta con un’identità rinnovata: un format firmato LMDV Hospitality Group che unisce cucina mediterranea, influenze sudamericane e intrattenimento progressivo. La spiaggia è attiva ogni giorno dalle 10:30, con servizio pranzo attivo nel weekend (venerdì–domenica, 12:30–18:00) e, da luglio, tutti i giorni. Sempre da luglio, il locale apre anche a cena ogni venerdì e sabato, dalle 20:00 a mezzanotte. Il cuore della proposta gastronomica è la griglia a vista, su cui si preparano piatti di carne e pesce dal gusto diretto, con un mix tra tecnica mediterranea e sapori latini. Dalle 14:30, il DJ cambia il ritmo della giornata: la spiaggia si accende, il locale si trasforma e prende vita un format da beach party spontaneo, pensato per chi cerca un’esperienza rilassata ma piena di energia. “Con Twiga Baia Beniamin abbiamo rinnovato una tradizione, dando al locale un’identità più attuale, in linea con la nostra idea di ospitalità: cucina, musica e atmosfera in un flusso continuo”, afferma Carlo Ziller, ceo di LMDV Hospitality Group.
(Adnkronos) - Al via la raccolta del mirtillo, gemma della stagione estiva che in Val di Non trova condizioni ideali di sviluppo. Come sanno bene gli agricoltori del Consorzio Melinda, impegnati a esaminare con attenzione le piante collocate nelle strutture coperte: quando l’intera superficie raggiunge il colore blu intenso, la bacca inizia a staccarsi naturalmente del ramo dando il via alla raccolta. Un frutto speciale anche per le sue qualità nutrizionali con caratteristiche davvero decisive. “Tra queste ci sono l’alto contenuto di vitamine C e K, ad esempio, ma anche l’elevata presenza di fibre, oltre che di fosforo, potassio e calcio", spiega Silvia Vender, biologa nutrizionista. Inoltre, aggiunge, “non bisogna dimenticare quelle sostanze davvero preziose che sono i polifenoli. È proprio in questa categoria che rientrano le antocianine, ovvero i composti responsabili del tipico colore di questi frutti. Ad esse sono associate importanti proprietà antinfiammatorie che contribuiscono, in particolare, al benessere cardiovascolare”.