ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - 'Ballando con le stelle' non andrà in onda sabato 7 dicembre. Il cambio di programma farà slittare la seconda parte della semifinale del dance show di Rai 1, che andrà in onda sabato 14 dicembre. Non è un colpo di scena ma quasi. Si potrebbe definire piuttosto un colpo di teatro. Il motivo del cambio di programma è, infatti, legato alla Prima stagionale della Scala di Milano. La conduttrice del programma Milly Carlucci sarà impegnata con l’inaugurazione della stagione 2024/2025 del Teatro alla Scala, dove andrà in scena 'La forza del destino' di Giuseppe Verdi. Nessuno slittamento, quindi, per la finalissima del programma, che andrà in onda sabato 21 dicembre, sempre in prima serata su Rai1. Al Teatro alla Scala Milly Carlucci è di casa. Come da tradizione, sarà accompagnata da Bruno Vespa nella conduzione. La coppia si occuperà della diretta televisiva su Rai1 incontrando gli ospiti e i protagonisti della serata, con collegamenti di Serena Scorzoni dal foyer. Un sodalizio che va avanti da anni e che li vede tra i protagonisti dell’evento sacro per la lirica mondiale nonché occasione glamour per tanti dei presenti.
(Adnkronos) - "Aprite i cancelli delle vostre aziende ai nostri ragazzi". Da Simona Tironi, assessore a Istruzione, Formazione e Lavoro di Regione Lombardia l'appello a spingere su Lablab per mettere benzina nel futuro dei giovani e favorire l'incontro tra domanda e offerta di lavoro. “Oggi stiamo affrontando una delle sfide più importanti del mondo del lavoro, vale a dire l'assenza del personale qualificato. Regione Lombardia ha pensato a un progetto altamente innovativo che parla la lingua dei nostri stessi ragazzi prossimi all'ingresso del mondo del lavoro: si chiama Lablab”, sottolinea Tironi all'Adnkronos. “Si tratta di una web app che consente ai ragazzi di accedere alla loro job experience”, sottolinea. “Questo consentirà alle aziende di accogliere i futuri lavoratori del domani: quelli che potrebbero rappresentare il futuro della vostra azienda”, prosegue. “Essere presenti sulla piattaforma – continua – è abbastanza semplice: basta accedere a Lablab.Regione.Lombardia.it”, dice. “L'invito – conclude – è quello di prendere al volo questa grande opportunità: aprite i cancelli delle vostre aziende".
(Adnkronos) - "Fs è un gruppo che è molto cresciuto nel corso degli anni, dal punto di vista del business e anche dal punto di vista sociale. Oggi conta 92mila dipendenti, si impegna su più fronti e possiamo dire che la sostenibilità è nel nostro dna perché il treno è un mezzo sostenibile. Ma oggi lavoriamo moltissimo anche sulla sostenibilità sociale, da anni abbiamo un bilancio di sostenibilità". Così Anna Maria Morrone, responsabile organization & people development del Gruppo FS, intervenendo a 'I giovani e la sostenibilità. Talenti da valorizzare', evento di apertura della 'Social Sustainability Week' in corso al Palazzo dell'Informazione del Gruppo Adnkronos a Roma, commentando i contenuti della ricerca di Eikon Strategic Consulting Italia dal titolo ‘Giovani e sostenibilità sociale’. Non solo, Fs segue la strada "della diversity&inclusion, da anni lavoriamo sulla presenza non solo femminile ma trasversale", ha sottolineato. "Abbiamo ad esempio portato nel nostro gruppo autisti di bus che sono rifugiati politici. E abbiamo lavorato per includere personale detenuto, per farli reinserire nella società", ha aggiunto. Attenzione a giovani e donne. "Negli ultimi 2 anni 20mila ragazzi e ragazze sono stati assunti da Fs, la presenza femminile nel gruppo è cresciuta negli ultimi 5 anni del 12%", ha concluso.