INFORMAZIONIAC Milan Sport, Intrattenimento e Benessere Ruolo: Direttore Comunicazione Area: Communication Management Halajie Barjie |
INFORMAZIONIAC Milan Sport, Intrattenimento e Benessere Ruolo: Direttore Comunicazione Area: Communication Management Halajie Barjie |
(Adnkronos) - Verissimo proporrà oggi, domenica 20 aprile, l'intervista di Laura Pausini, rilasciata a Silvia Toffanin lo scorso 1 dicembre. Dal matrimonio in segreto alle follie più estreme dei fan: ecco il lungo racconto della cantante emiliana. "Fate l'amore stanotte" è il grido che Laura Pausini fa rivolgendosi al suo pubblico prima di chiudere ogni suo concerto. La cantante a Silvia Toffanin ha spiegato: "Io credo che se vai a un concerto e un cantante ti fa sentire davvero tanto bene è come fare l'amore. Non a caso, molti noi cantanti, dopo un concerto abbiamo una gran voglia", ha detto la cantante senza pensarci due volte. "E anche con questa intervista mi sono rovinata", ha scherzato. Laura Pausini a Verissimo ha raccontato i traguardi più importanti raggiunti nella sua vita e ha ricordato il momento in cui ha scoperto di essere stata presa al Festival di Sanremo durante la maturità, la cantante ha rivelato: "Io ero a scuola e mi ha chiamato mio papà per comunicarmelo. Mia mamma voleva che io facessi la farmacista, non ero capace e bisogna studiare per farlo". Sanremo che ha vinto nel 1993 nella sezione Nuove Proposte col brano La solitudine. Laura Pausini nel corso dell’intervista ha mostrato più volte tutta la sua gratitudine verso il pubblico, in particolare nei confronti di chi la segue sin dai primi anni della sua carriera. La cantante ha ricordato alcuni episodi divertenti che le sono capitati in questi anni: "Una volta una fan si chiuse in una valigia", ha confessato lasciando lo studio senza parole. A quel punto, Silvia Toffanin le ha chiesto di spiegare nei dettagli: "È successo dopo un concerto in Brasile, era l'ultimo di quel tour, lei era molto piccolina ed è riuscita a chiudersi in una valigia. Quando è stata scoperta io le ho detto che era 'una pazza' ma lei era pronta a fare tutto per me, mi diceva che avrebbe fatto le pulizie e qualunque altra cosa io le avessi chiesto", ha raccontato. Ampio spazio alla sua vita privata. Laura Pausini ha raccontato la sua bellissima storia d'amore con Paolo Carta e il matrimonio a sorpresa celebrato nel 2023. "Era l'anno del 30ennale della mia carriera, mia figlia Paola voleva tanto che noi ci sposassimo”, ha raccontato la cantante. "Ho ordinato torta e bomboniere per il trentennale, facendo scrivere 'LP 30' lasciando pensare a tutti che avremmo dovuto celebrare la mia carriera". E ancora: "L'abito di Paolo l'abbiamo ordinato su internet, per il mio ho riciclato delle cose che avevo e altre cose le ho ordinate dicendo che avevo un white party. Ho invitato parenti e amici poi, abbiamo fatto chiamare Paola quando eravamo già vestiti da sposi. Abbiamo cambiato anche lei e poi ci siamo presentati così agli invitati. È stato bellissimo. Non vi dico le facce dei miei parenti. Lo consiglio a tutti", ha concluso la 50enne.
(Adnkronos) - La Cne-Federimprese Europa si prefigge il compito di supportare le imprese per accordi economici e commerciali con Paesi esteri. "In questo momento importante per lo sviluppo e la crescita delle imprese, è fondamentale ricercare nuovi mercati. Interessante guardare agli Usa e all'Oriente. L'Expo di Osaka potrebbe essere un'importante occasione per fare conoscere le eccellenze italiane e di conseguenza aprire dei canali di dialogo per le nostre imprese. Sono molte le aziende italiane che hanno aperto delle filiali in paesi extra europei, riuscendo a svolgere un'importante attività produttiva", afferma la presidente nazionale Cne-Federimprese Europa, Mary Modaffari. "Per quanto riguarda i dazi - spiega - siamo convinti dell'attività diplomatica del governo e della presidente del Consiglio, la quale ha dimostrato sin da subito massimo interesse e impegno per la crescita del nostro Paese e supporto alle imprese italiane dando all'Italia quel ruolo strategico come importante snodo della geopolitica internazionale. Per quanto riguarda il Mercosur e gli accordi di libero scambio, la nostra Confederazione è a favore. Questo è un mercato facile, più aperto alle piccole e medie imprese italiane".
(Adnkronos) - Gruppo Cap, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, aderisce al Green Energy Day 2025, la giornata nazionale dedicata alla transizione energetica, alle rinnovabili e all’efficienza energetica, organizzata dal Coordinamento Free e promossa da Legambiente, con l’obiettivo di offrire ai cittadini l'opportunità di scoprire da vicino come i rifiuti si trasformano in risorse per il territorio. Sabato 12 aprile, dalle 10:30 alle 12, sarà possibile visitare l’impianto di Bresso-Niguarda, un esempio concreto di economia circolare dove i fanghi di depurazione delle acque reflue vengono trasformati in biometano, un combustibile rinnovabile e sostenibile. Durante la visita guidata, articolata in due turni da 45 minuti ciascuno, i partecipanti potranno scoprire le attività legate alla depurazione delle acque e il processo di digestione anaerobica, attraverso il quale i fanghi vengono stabilizzati e trasformati in biogas. Quest’ultimo, ricco di metano, viene successivamente purificato fino a diventare biometano, pronto per essere immesso nella rete come energia pulita. L’impianto di Bresso-Niguarda rappresenta un hub avanzato nella produzione di energia rinnovabile, con una capacità di upgrading potenziata nel 2024 a 155 Sm3/ora di biometano prodotto. Il sito è stato il primo depuratore in Italia connesso alla rete nazionale con immissione di biometano prodotto da fanghi di depurazione, e dal 2019 a oggi sono stati prodotti circa 2,8 milioni di mc di biometano. La partecipazione alla visita è gratuita ma soggetta a prenotazione obbligatoria entro mercoledì 9 aprile, scrivendo all’indirizzo simone.gal@gruppocap.it.