Elea spa (Gruppo De Agostini)La Missione Il nostro impegno quotidiano è finalizzato a sostenere i processi di diffusione dell'innovazione in territori e realtà pubbliche o private, attraverso attività di formazione e consulenza operativa, con interventi integrati a contenuto tecnologico, organizzativo, culturale e comportamentale. Le Strategie Promuovere la Formazione Continua in ogni organizzazione di lavoro, pubblica e privata Sviluppare le competenze discriminanti, per aumentare drasticamente l'employability delle per"sone nei mercati del lavoro Diffondere l'e-learning nei sistemi formativi "tradizionali" Favorire l'utilizzo efficace ed efficiente dei finanziamenti pubblici alla formazione I Valori Professionali I nostri interventi di formazione e consulenza sono sempre ispirati a questi valori-guida: • L'Unicità e la Qualità del servizio • La Competitività delle organizzazioni • La Valorizzazione delle Persone • L'Eccellenza nella Progettazione Formativa • La Contaminazione dei Linguaggi della Formazione Il Valore Etico Elea pone oggi il concetto di etica del lavoro al centro della sua visione antropologica e della sua proposta culturale. In primo luogo, ciò significa rafforzare il concetto di formazione come "relazione d'aiuto" e come strumento di sviluppo, contro la disoccupazione, e di integrazione ed inclusione sociale, contro ogni tipo di differenza. In concreto Elea rafforza il suo impegno negli interventi collegati alle politiche attive del lavoro, nella formazione alle categorie deboli, nell'uso delle nuove tecnologie per "unire" e non per "dividere". In secondo luogo, la nuova missione comporta introdurre nuovi temi ed aree di intervento, primo tra questi quello delle strategie per la Sicurezza: l'adeguamento dei sistemi di sicurezza alle nuove necessità imposte dai rischi dell'attuale scenario internazionale, politico, socio-economico, tecnologico. Infine, Elea ha adottato un Codice Etico al fine di determinare i codici di comportamento più appropriati nei rapporti tra dipendenti, manager, clienti e fornitori Organizzazione Oltre 90 professionisti garantiscono il presidio dei processi di erogazione, gestione del cliente ed innovazione dell'offerta, aggiornati costantemente grazie alla struttura di formazione continua interna, EleAcademy, il laboratorio in cui si studiano e rinnovano costantemente i modelli, i metodi, le tecniche di formazione e di consulenza nelle principali aree di intervento e di contenuto. |