ENTRA NEL NETWORK |
ENTRA NEL NETWORK |
(Adnkronos) - Faneto sotto accusa. Una diretta su Instagram con foto, video e messaggi per documentare le violenze e le minacce subite nel tempo dall'ex fidanzato, il rapper italo-dominicano Faneto. A pubblicarle è stata nel weekend Alessandra N., vent'anni e oltre 60mila followers. Le immagini diventano virali sui social e Faneto, all'anagrafe Valentin Antonio Segura, 21enne residente a Milano, si affretta a chiudere tutti i suoi account. Una storia di maltrattamenti diventata pubblica solo negli ultimi giorni, ma che è al vaglio della magistratura da mesi. Lo scorso 15 maggio, infatti, la ragazza si sarebbe rivolta alla Polizia locale di Cremona. Per Faneto scatta il 'codice rosso', ma le violenze non cessano. A luglio, in un bad & breakfast a Milano la polizia interviene per una lite tra i due, degenerata in aggressione fisica. "Grazie a chi mi supporta, ad ogni donna in difficoltà, ad ogni grande uomo e a tutti quelli che stanno cercando di aiutarmi", scrive nelle storie questa mattina la ventenne, denunciando l'esistenza di account fake e finte raccolte fondi avviate a suo nome. Sui social circola anche il video di una 'spedizione punitiva' ai danni del rapper, preso a calci mentre è a bordo di un'auto. Al momento, però, non risultano denunce dell'episodio.
(Adnkronos) - "Entrare nella Rete del lavoro agricolo di qualità è importante e consentirà alle imprese che vi aderiranno di beneficiare di sistemi premiali in termini anche di punteggi aggiuntivi per la partecipazione a bandi provinciali o ancora una rete di formazione qualificata per gli operatori del settore. Oltre a questo, l'appartenenza alla rete agricola di qualità certifica la virtuosità delle aziende agricole che vi aderiranno”. Lo ha sottolineato Nunzia Minerva, direttore del coordinamento metropolitano Inps Roma, oggi alla Prefettura di Roma dove è stato firmato il Protocollo d’intesa tra la Direzione metropolitana INPS di Roma e la Prefettura di Roma per la costituzione della sezione territoriale provinciale di Roma della Rete del Lavoro Agricolo di Qualità. “Oggi è una giornata importante per l’Inps e per tutti gli enti e le istituzioni che lavorano nel territorio di Roma Capitale – prosegue Minerva – questo Protocollo d’intesa rappresenta un percorso virtuoso. All’interno potranno entrare determinate imprese agricole, quelle che aderiscono ai valori e ai principi di integrità, che hanno una correntezza nel pagamento dei contributi e non hanno avuto sanzioni”.
(Adnkronos) - "La presenza di Acea nel progetto Festa del Cinema di Roma è fondamentale. Si tratta di una collaborazione che dura da anni e che si è rafforzata nel tempo. Il progetto ‘Gocce di cinema’ entra appieno nello spirito dell'evento. Sono ancora commosso dalle migliaia di persone che quest'estate ho visto all’Arena degli acquedotti per guardare i film con il logo Acea e con la sponsorizzazione Acea, una partecipazione che testimonia del successo del progetto”. Lo afferma Salvatore Nastasi, presidente della Festa del Cinema di Roma, intervenendo a Roma alla presentazione della seconda edizione del contest ‘I mille volti dell’acqua’ e della retrospettiva ‘Gocce di cinema’, promossi da Acea, in collaborazione con Festa del Cinema di Roma e Centro sperimentale di cinematografia, per raccontare l’acqua, elemento prezioso indispensabile per la vita, attraverso gli occhi di giovani videomaker e di grandi registi. “Quest'anno mi hanno parlato di nuovi progetti molto belli, vedremo il risultato di mercoledì 15, parteciperò anche io alla presentazione del vincitore. Spero - conclude - che il prossimo anno faremo ancora di più”.