INFORMAZIONIGi Group Holding Gestione Risorse Umane e Formazione Aziendale Ruolo: National Senior Sales Manager Area: Sales Management Stefania Alberto |
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(Adnkronos) - Sesta vittoria di fila per la Fiorentina che batte 3-1 il Verona tra le mura amiche dello stadio 'Artemio Franchi', in un match della 12/a giornata di Serie A. A decidere la partita la tripletta di Kean a segno al 4', al 59' e al 62'; inutile il momentaneo pari di Serdar al 18'. In classifica i viola agganciano Napoli e Atalanta al primo posto con 25 punti, uno in più di Inter e Juventus, in attesa del big match di stasera tra gli azzurri di Conte e i nerazzurri di Inzaghi. I gialloblù restano fermi a quota 12 in tredicesima posizione insieme al Parma.
(Adnkronos) - Sono oltre 5 mila le persone che Manpower – leader nelle innovative workforce solutions – ricerca su tutto il territorio nazionale per far fronte alle esigenze lavorative del Black Friday, del periodo natalizio e del successivo periodo dei saldi. Gdo, retail, horeca e logistica sono i settori che stanno registrando una crescita maggiore di domanda di personale temporaneo in vista delle festività e del superlavoro stagionale. Le opportunità lavorative interessano sia chi è alla ricerca di un primo impiego in contesti, che per la loro dinamicità, possono rappresentare un trampolino per future opportunità, sia coloro che sono alla ricerca di un’occupazione per un periodo determinato. Cassieri, banconisti e scaffalisti sono le figure più ricercate dal settore della Grande distribuzione organizzata che conta oltre 1.000 posizioni aperte per supermercati, ipermercati e altri store, in particolare, in Lombardia, Emilia-Romagna, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Piemonte e molte altre catene del Centro-Sud Italia. Molto richiesti anche le/gli shopper spesa online, per rispondere al trend della spesa consegnata a domicilio. Nel settore retail, sono i punti vendita legati a diversi settori -abbigliamento, elettronica, beni di consumo, fai-da-te e arredamento, casa e design- quelli che, in occasione delle feste, fanno registrare un maggior picco di richieste di lavoratori stagionali. Oltre 600 le job vacancies che riguardano sales assistant, addetti ai pacchetti natalizi e promoter, una figura quest’ultima sempre più richiesta con la crescita del mercato dei regali personalizzati. Presto saranno aperte anche posizioni per inventaristi soprattutto per far fronte alle necessità del periodo post-natalizio e pre-saldi. Per quanto riguarda l’horeca, le posizioni stagionali più richieste da novembre a gennaio includono operatori pluriservizio, camerieri, baristi, cuochi, addetti al servizio mensa e ristorazione. Con oltre 2.500 ricerche attive nel settore, le richieste di questo periodo possono rappresentare l’opportunità di ingresso per molte persone nel mondo del lavoro dei ristoranti, bar, gastronomie e strutture ricettive. Hotel e centri congressi, interessati dalle feste aziendali, richiedono, invece, personale aggiuntivo per coprire tutto il mese di dicembre. Da ultimo il settore della logistica, che gioca un ruolo cruciale nel periodo delle festività, quando l’aumento delle spedizioni e delle consegne raggiunge il picco. Gli operatori di magazzino per lo smistamento e lo stoccaggio delle merci e i carrellisti sono le figure più ricercate e si contano oltre 1.400 posizioni aperte. Le richieste sono in tutta Italia, con particolare necessità in queste province: Bologna, Brescia, Lodi, Milano, Novara, Padova, Pavia, Piacenza, Torino, Verona, Vercelli, Vicenza. “Anche quest’anno il periodo natalizio si conferma un momento dell’anno particolarmente dinamico in termini lavorativi. I dati raccolti dal nostro Osservatorio, il ManpowerGroup Employment Outlook Survey, mettono in luce un’aspettativa di crescita nelle assunzioni per l’ultimo trimestre dell’anno del +19%, in miglioramento rispetto al trimestre precedente (+2%) e anche rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso (+1%)”, ha dichiarato Andrea Cartoccio, Manpower brand director. “Le nostre ricerche in tutta Italia mirano non solo a soddisfare queste esigenze di breve periodo ma anche a offrire valore aggiunto sul lungo. Il nostro obiettivo, infatti, è quello di favorire un inserimento lavorativo che possa fungere da volano per aprire nuove prospettive di carriera", ha concluso.
(Adnkronos) - Heidelberg Materials, uno dei leader mondiali nei materiali e soluzioni per l'edilizia, ha scelto Ecomondo (Rimini 5- 8 novembre), la fiera delle tecnologie green, per presentare al mercato evoBuild, un brand globale per cementi e calcestruzzi a basse emissioni di CO2 per le città del futuro. "Al centro delle nostre azioni c'è la forte attenzione per l'ambiente. In qualità di pionieri sulla strada verso la neutralità carbonica e l'economia circolare nell'industria dei materiali da costruzione - ha detto Stefano Gallini, amministratore delegato di Heidelberg Materials Italia - la società sta lavorando su materiali da costruzione sostenibili e soluzioni per le città del futuro. EvoBuild rappresenta la risposta concreta a disposizione del mercato, dei nostri clienti e dei progettisti. Un passo importante verso il conseguimento di uno dei nostri obiettivi fondamentali nel percorso verso il Net zero; puntiamo, infatti, a generare il 50% dei nostri ricavi con prodotti sostenibili già entro il 2030". La gamma evoBuild di Heidelberg Materials, che in Italia ha raccolto l’eredità dei marchi Italcementi e Calcestruzzi, sarà disponibile dal 2025 in tutta Italia e per tutte le linee di prodotto e sarà caratterizzata da basse emissioni di CO2 (sia per il cemento sia per il calcestruzzo), e/o da calcestruzzi contenenti materiali da riciclo, evitando così l’impiego di risorse naturali. La Road Map di Heidelberg Materials prevede, da qui al 2030, il progressivo aumento della quota di prodotti evoBuild. I prodotti della gamma evoBuild apportano una riduzione della CO2 pari ad almeno il 30% rispetto al valore di riferimento. I prodotti circolari contengono almeno il 30% di inerti riciclati, oppure riducono la quantità di materiali naturali di almeno il 30%. Per arrivare a questi risultati sono stati messi a punto negli impianti una serie di percorsi virtuosi dal punto di vista della sostenibilità lungo tutti i passaggi del ciclo di produzione del cemento e del calcestruzzo. Qualche esempio: per 'cuocere' il cemento viene ridotto l’uso di combustibili fossili derivati dal petrolio utilizzando, in sostituzione, combustibili alternativi non più riciclabili e biomasse in assoluta sicurezza. Nella produzione del calcestruzzo, invece, viene ridotto l’uso di materie prime naturali come la sabbia e la ghiaia, introducendo nella ricetta del prodotto materiali di scarto come le scorie di altoforno e i materiali da demolizione.