INFORMAZIONIHavas PR Milan (ex D'Antona & Partners) Relazioni Pubbliche e Uffici Stampa Ruolo: Senior Account Area: Communication Management Carola Beretta |
INFORMAZIONIHavas PR Milan (ex D'Antona & Partners) Relazioni Pubbliche e Uffici Stampa Ruolo: Senior Account Area: Communication Management Carola Beretta |
(Adnkronos) - "Siamo una società polacca, nata vent'anni fa, che offre tecnologia per l'ottimizzazione dei flussi logistici nel mondo del trasporto, soprattutto su gomma. Oggi siamo in Alis in quanto facciamo parte del gruppo direttivo dell’associazione. Per noi è importante partecipare a questo evento anche perché stiamo sviluppando diversi progetti tecnologici per l'ottimizzazione dei flussi di alcune aziende membri di Alis". Con queste parole Nicolò Calabrese, responsabile di Trans.eu Group Italia, è intervenuto in occasione dell’Assemblea generale di Alis - Associazione logistica dell'intermodalità sostenibile, presso l’Auditorium della Conciliazione a Roma. Con la stessa Alis, prosegue Calabrese: "Stiamo sviluppando importanti temi legati alla digitalizzazione a livello locale, nazionale e internazionale. Contiamo, inoltre, circa 40mila aziende che già utilizzano la nostra piattaforma e con la nostra tecnologia, transitano circa 12 milioni di offerte di trasporto di carichi tutti gli anni", le sue parole.
(Adnkronos) - La Fiera dell’Artigianato “è molto importante perché la Lombardia è terra di artigianato. Non dobbiamo dimenticare poi la filiera della formazione che Regione Lombardia ha impostato anche per favorire l’artigianato”. Lo ha detto sabato il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, a margine della cerimonia di apertura della Fiera dell’Artigianato. La Lombardia “è una terra nella quale si riesce a declinare la capacità del fare con la tradizione, con l’innovazione e con la sostenibilità. È un qualcosa di unico” ha aggiunto il governatore lombardo. “Qui in Lombardia la creatività va di pari passo con il saper fare e l’artigianato è sempre stata una delle basi della nostra economia” ha sottolineato Fontana. “Oggi ancora di più ha avuto un grande successo. Quindi è una bellissima manifestazione, la più importante al mondo con rappresentanze di più di 90 paesi” ha concluso.
(Adnkronos) - “L'agricoltura rigenerativa è occuparsi, prendersi cura e rigenerare, arricchire il terreno in simbiosi con le forme di vita che lo popolano, quelle vegetali, animali, i funghi e anche la nostra comunità”. Lo ha detto Filippo Laguzzi, uno dei fondatori dell’azienda agricola Ram - Radici a Moncalieri il secondo farmer selezionato dalla Giuria del Premio 'The Good Farmer Award' promosso da Davines in collaborazione con la Fondazione per lo sviluppo sostenibile. L’azienda agricola Ram - Radici a Moncalieri, nasce nel 2017 per l’interesse di Filippo nella produzione della birra. Oggi è un’azienda agricola guidata da sette soci e si estende su una superficie di 20 ettari, coltivando i campi secondo i principi dell’agroecologia, dell’agricoltura biologica rigenerativa e dell’economia circolare. Oltre a operare nella produzione agricola, Ram - Radici a Moncalieri è un agriturismo, una fattoria sociale e didattica e dal 2018 è anche accreditata come centro di istruzione certificato che offre iniziative per tutte le età, con l’obiettivo di fare sensibilizzazione sui temi della sostenibilità e sul consumo consapevole per sviluppare una vera coscienza ecologica. “È stata una scelta del cuore perché sono cresciuto in questo spazio, in questo ambiente e voglio prendermene cura e sento di dare un contributo importante”, ha concluso.