INFORMAZIONI![]() Anna Maria FusiAnna Maria FusiChi è: Manager con oltre 20 anni di esperienza nel marketing e nella comunicazione a livello europeo, Anna Maria Fusi guida la strategia globale di comunicazione di Laika, brand premium del settore automotive dei veicoli ricreazionali. È specializzata nella progettazione e implementazione di ecosistemi comunicativi integrati, capaci di unire storytelling emozionale, brand identity e digital marketing.
Nel corso della sua carriera ha gestito campagne multicanale B2B e B2C, coordinato eventi internazionali, rafforzato la brand awareness in mercati chiave, sviluppando strumenti digitali orientati all'ottimizzazione della relazione con il cliente. Ha costruito la reputazione del brand attraverso attività di ufficio stampa internazionale, digital PR, influencer marketing, ideazione di contenuti editoriali multilingue e sviluppo di materiali corporate. Coordina strategie omnicanale su scala europea, con una forte attenzione all'esperienza utente e alla coerenza narrativa tra i touchpoint fisici e digitali.
Nel tempo ha sviluppato una profonda competenza nella gestione di eventi corporate e end customer in diversi mercati europei, contribuendo a rafforzare la percezione premium del brand.
Parla fluentemente inglese, tedesco e francese. Vive tra Firenze e la natura, ama il trekking, il neuromarketing e volontariato sociale.
|