INFORMAZIONICreative Academy srl Business School ed Enti di Formazione Italiana Ruolo: Tutor e Coordinatore Interno Area: Human Resource Management Angelo Maria Barducci |
INFORMAZIONICreative Academy srl Business School ed Enti di Formazione Italiana Ruolo: Tutor e Coordinatore Interno Area: Human Resource Management Angelo Maria Barducci |
(Adnkronos) - C'è stupore, c'è incredulità, ci sono tanti visi tristi in piazza San Pietro tra i migliaia di turisti e fedeli dopo l'annuncio della morte di Papa Francesco, oggi 21 aprile. C’è un religioso silenzio tra i cittadini che sono giunti in piazza alla notizia della scomparsa. E religiosi che pregano in direzione della finestra da cui Bergoglio parlava al suo popolo durante l’Angelus. Ci sono tanti volti giovani, anche missionari da ogni parte d’Italia, già a Roma per la settimana Santa. “Il carisma di Regnum Christi è vivere bene la propria fede e viverla soprattutto in uscita, ovvero al servizio degli altri, in apostolato. La notizia della scomparsa di Papa Francesco ci ha colti di sorpresa”, dice all’Adnkronos un giovane dell’organizzazione internazionale del Movimento Regnum Christi tra i tanti impegnati in attività umanitarie, mediche e di evangelizzazione. “E’ un momento di grande tristezza, per molti di noi Francesco è il primo Papa che abbiamo seguito dalla sua elezione. Un Papa che si è speso molto per gli ultimi. Siamo qui per accompagnarlo in un momento così cruciale, non solo per il Papa in sé che adesso si trova a passare alla prossima vita, ma anche per la Chiesa cattolica in generale”. (di Lorenzo Capezzuoli Ranchi)
(Adnkronos) - La Cne-Federimprese Europa si prefigge il compito di supportare le imprese per accordi economici e commerciali con Paesi esteri. "In questo momento importante per lo sviluppo e la crescita delle imprese, è fondamentale ricercare nuovi mercati. Interessante guardare agli Usa e all'Oriente. L'Expo di Osaka potrebbe essere un'importante occasione per fare conoscere le eccellenze italiane e di conseguenza aprire dei canali di dialogo per le nostre imprese. Sono molte le aziende italiane che hanno aperto delle filiali in paesi extra europei, riuscendo a svolgere un'importante attività produttiva", afferma la presidente nazionale Cne-Federimprese Europa, Mary Modaffari. "Per quanto riguarda i dazi - spiega - siamo convinti dell'attività diplomatica del governo e della presidente del Consiglio, la quale ha dimostrato sin da subito massimo interesse e impegno per la crescita del nostro Paese e supporto alle imprese italiane dando all'Italia quel ruolo strategico come importante snodo della geopolitica internazionale. Per quanto riguarda il Mercosur e gli accordi di libero scambio, la nostra Confederazione è a favore. Questo è un mercato facile, più aperto alle piccole e medie imprese italiane".
(Adnkronos) - Con il progetto speciale ‘Intelligent Venice: la più antica città del futuro’ “c’è un cambio di paradigma. Dopo una lunga stagione in cui si diceva 'salviamo Venezia', adesso è il momento in cui Venezia salva il resto del mondo offrendo sé come modello, come riferimento e come descrizione”. Queste le parole di Pietrangelo Buttafuoco, presidente della Biennale di Venezia, durante la presentazione del progetto speciale di Fondazione Venezia Capitale Mondiale della Sostenibilità - Venice Sustainability Foundation (Vsf), questa mattina nel capoluogo veneto. Si tratta di un progetto espositivo dedicato alla sostenibilità nel contesto della Biennale Architettura 2025 che inizierà sabato 10 maggio nel capoluogo Veneto. Un progetto che per il presidente Buttafuoco incarna la “descrizione, il punto di genio e di ingegno di un'idea tecnologica e culturale, storicamente fondata su quel che Venezia ha saputo dare”.