INFORMAZIONI


Veronica D'Agostino

Media-com
Comunicazione e Marketing
Ruolo: Senior Account Manager
Area: Communication Management

Social Network e/o Indirizzi IM:
skype veri_dagostino76
google+ vdago76@gmail.com
Vuoi entrare in relazione con Veronica D'Agostino, conoscerne meglio le attività e il profilo professionale?

Veronica D'Agostino

Chi è: romana, 36 anni, dopo gli studi in Filosofia, inizia la carriera giornalistica nel settore della carta stampata a Udine come redattrice per Il Gazzettino di Venezia. Nel 1997, dalla cronaca bianca, approda alla comunicazione istituzionale svolgendo attività di ufficio stampa presso alcune segreterie politiche della Provincia. Il percorso professionale si sviluppa e arricchisce attraverso incarichi di crescente responsabilità negli ambiti più disparati dell'informazione e dell'approfondimento che spaziano tra i diversi mass media, dalla radio alla televisione. Frequenta con successo i corsi di giornalismo della scuola del Centro di Documentazione Giornalistica e della Eidos Comunication sull'impiego delle nuove tecniche multimediali digitalizzate. Sperimenta il linguaggio crossmediale fondato sui concetti di audiovisivo, web e di interattività curando le fasi di progettazione, realizzazione e gestione del format televisivo Outside. Tornata nella Capitale, collabora con alcune testate locali e cura gli approfondimenti giornalistici della rivista di architettura Bimestrale CESAR del cui comitato scientifico fa parte Leon Krier, consulente del principe Carlo d'Inghilterra. Nel 2010, cura per l'emittente radiofonica Radio Ies (Gruppo Garofalo), La Sfida, un programma di approfondimento legato ai principali temi di attualità con ospiti in diretta. E' tra i soci fondatori, insieme al regista Ettore Scola e alla costumista Premio Oscar Gabriella Pescucci, dell'Associazione Culturale "Progetto Laura Betti", promotrice del Premio per il Cinema dedicato all'attrice scomparsa nel 2004. Da 6 anni è Responsabile della Comunicazione dell'Agenzia Mediacom, per la quale si occupa di pianificare e coordinare le strategie di comunicazione, organizzare conferenze stampa, convegni, grandi eventi e kermesse culturali.