INFORMAZIONIFideuram spa Assicurazioni, Banche e Finanza Ruolo: Responsabile Marketing Clienti e Immagine Area: Marketing Management Stephane Vacher |
INFORMAZIONIFideuram spa Assicurazioni, Banche e Finanza Ruolo: Responsabile Marketing Clienti e Immagine Area: Marketing Management Stephane Vacher |
(Adnkronos) - Federica Pellegrini è contenta per la vittoria di Jannik Sinner a Wimbledon? La leggenda del nuoto azzurro risponde alla domanda a margine dell'evento in cui vengono presentate le medaglie per le Olimpiadi invernali Milano Cortina 2026. "Contenta per la vittoria di Sinner? Sì, molto. Se l'è meritato. Ma sarei curiosa di sapere se fate questa domanda a ogni sportivo", dice Pellegrini, che nelle ultime ore è stata presa di mira sui social dai tifosi del tennista azzurro. Tutto è legato ad un'intervista in cui, nei mesi scorsi, Pellegrini si è espressa sul caso Clostebol che ha coinvolto Sinner: il numero 1 del tennis mondiale è stato sospeso per 3 mesi nella vicenda che la Wada non ha considerato come doping. Per Pellegrini, Sinner ha goduto di un trattamento speciale rispetto ad altri atleti. "Io ho parlato di lui? Ho parlato di lui mesi fa dicendo che secondo me non ha fatto niente di volontario. Poi siete voi che avete messo insieme le cose, io credo di essere libera di dare un'opinione relativa ad una gestione", dice con una formula articolata in cui pare fare riferimento al procedimento e non alla condotta dell'atleta altoatesino. "Parlare di lui è un'altra cosa, secondo me non è stato corretto mettere insieme le due cose", dice.
(Adnkronos) - “Il rapporto tra l’amministrazione comunale e A2a è più che storico. A2a, infatti, nasce dalla fusione di una delle nostre municipalizzate e abbiamo sempre lavorato per dare migliore qualità ai nostri lavoratori, con investimenti in welfare e territoriali”. E’ quanto affermato da Laura Castelletti, sindaca di Brescia, nel contesto dell’evento di A2A dal titolo 'WelLfare. Il Welfare fa davvero bene’. Un’occasione di confronto e presentazione dei servizi di welfare, dei Premi di produttività e del nuovo piano di azionariato diffuso, a Milano. "Per noi qualità della vita, benessere dei lavoratori e dei cittadini sono aspetti fondamentali - spiega Castelletti - In tale contesto, in particolare, c'è un'attenzione ad accompagnare le famiglie e il tema della natalità con risposte efficaci ed investimenti importanti”. Quando si parla di maggiori investimenti territoriali, prosegue la sindaca di Brescia “si intende maggiore lavoro sul nostro territorio. Un lavoro qualificato capace di creare anche un legame intenso con l'azienda. Poniamo, quindi, uno sguardo nella direzione della nuova sede, negli investimenti in innovazione sul tema dei rifiuti, per i quali siamo sempre stati riconosciuti come città all’avanguardia e capaci di essere precursori - conclude la sindaca di Brescia - Nei giorni scorsi, infatti, abbiamo inaugurato il recupero di calore da data center per immetterlo nel teleriscaldamento a sottolineare un’attenzione nei confronti del tema del gas e della Co2. Più lavoreremo in tale direzione, più riusciremo a sottrarre gas perché espandiamo il teleriscaldamento”.
(Adnkronos) - "La priorità è coniugare la sicurezza energetica con la resilienza ambientale e la competitività. La grande sfida che le utilities avranno nei prossimi 5-10 anni è quella di fare in modo che le reti elettriche, in particolare, possano resistere alle onde climatiche, quindi al riscaldamento globale, alla richiesta di maggiore energia, ad esempio da parte dei condizionatori e dei data center, e quindi rendere le reti più resilienti, più solide.” Così Luca Dal Fabbro, vicepresidente vicario Utilitalia, in occasione dell'Assemblea generale “Utilitalia 2035: Costruiamo insieme i prossimi 10 anni di futuro” organizzata a Roma in occasione del decennale della Federazione. “Oggi abbiamo reti italiane che vanno aggiornate alle nuove sfide. Occorre produrre energia in maniera più competitiva ed aumentare il peso delle rinnovabili. Il gas continuerà ad essere molto importante ma le rinnovabili devono crescere. Il motivo per cui la Spagna ha un prezzo più basso dell'Italia dell'energia è perché hanno molto eolico e solare. Noi abbiamo la fortuna di avere molto sole, abbiamo la possibilità di sviluppare ancora 60 gigawatt di solare e 20 gigawatt di eolico. Abbiamo 5-10 anni di grande sviluppo e investimenti su questo settore, su cui le utilities giocheranno una partita importante.”