(Adnkronos) - Kamala Harris "è stupida e avrà paura di tutto". Donald Trump "è stanco, dice che offirà un accordo ma non farà nulla: se ci prova, farà la fine di Kennedy". E' l''analisi che Dmitry Medvedev, vicepresidente del Consiglio di sicurezza della Russia, propone a 2 giorni dalle elezioni negli Stati Uniti. Il voto per il nuovo presidente ovviamente avrà un impatto anche sulla guerra tra Ucraina e Russia. Se è legittimo pensare che Kamala Harris seguirà la linea tracciata da Joe Biden, è probabile che Donald Trump sceglierebbe una posizione differente, almeno in base alle ripetute dichiarazioni pubbliche degli ultimi mesi. L'ex presidente ha detto e ribadito che spingerà Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky ad un rapido accordo. Medvedev, però, non crede che questo succederà. "Il mondo è congelato in posizioni imbarazzanti prima delle elezioni del Presidente degli Stati Uniti. Non abbiamo motivo di avere aspettative eccessive", dice l'ex presidente russo articolando il proprio pensiero in 5 punti. Primo punto: "Le elezioni non cambieranno nulla per la Russia, le posizioni dei candidati riflettono pienamente il consenso bipartisan sulla necessità che il nostro Paese venga sconfitto". Secondo punto, bocciatura di Harris: "Kamala è stupida, inesperta, controllabile e avrà paura di tutti quelli che la circondano. Il gruppo ristretto dei segretarie degli assistenti più importanti governerà, più indirettamente la famiglia Obama". Terzo punto, poca fiducia in Trump: "Lo stanco Trump, che propone banalità come "Offrirò un accordo" e "Ho ottimi rapporti con ...", sarà costretto a rispettare tutte le regole del sistema. Non sarà in grado di fermare la guerra. Non in un giorno, non in tre giorni, non in tre mesi. E se ci prova davvero, potrebbe diventare il nuovo John Fitzgerald Kennedy", quindi ucciso. Quarto punto: "Una sola cosa conta: quanti soldi il nuovo Presidente sborserà per la guerra lontana di qualcun altro. Per" finanziare "il comparto militare-industriale americano e per la feccia di Bandera", dice con termini dispregiativi riferiti all'Ucraina. Quinto e ultimo punto con le conclusioni: "Il modo migliore per rendere il 5 novembre piacevole per i candidati alla carica americana più alta è continuare a distruggere il regime nazista di Kiev". The world is frozen in awkward poses ahead of the elections of the President of the overseas Pindostan. We have no reason for any inflated expectations. 1. The elections will not change anything for Russia, since the candidates' positions fully reflect the bipartisan consensus on the need for our country to be defeated. 2. Kamala is stupid, inexperienced, controllable and will be afraid of everyone around her. The synclitus of the most important ministers and assistants will rule, plus indirectly the Obama family. 3. The tired Trump, issuing platitudes like "I will offer a deal" and "I have excellent relations with ...", will also be forced to comply with all the system rules. He will not be able to stop the war. Not in a day, not in three days, not in three months. And if he really tries, he could become the new JFK. 4. Only one thing matters: how much money the new POTUS will knock out for someone else's distant war. For their military-industrial complex and for the Bandera scum to carve up. 5. Therefore, the best way to make November 5 pleasant for the candidates for the highest American post is to continue to smash the Kiev Nazi regime!
(Adnkronos) - "Knorr BuonCibo nasce con l’obiettivo di facilitare la riscoperta del piacere autentico della cucina italiana. In un mondo in cui il tempo è sempre meno e spesso si perde il contatto con le cose semplici, vogliamo assicurarci che tutti possano permettersi un'esperienza a tavola che sia ricca di gusto e del portato emozionale dei sapori di sempre e resti allo stesso tempo accessibile. Al centro di tutto, c'è la tradizione. In Italia, il cibo non è mai solo nutrimento, ma rappresenta un vero patrimonio culturale. Piatti come la lasagna, il risotto, la pasta al forno, il minestrone, non sono solo ricette, ma autentici simboli di storia e di famiglia. Con Knorr BuonCibo, ci proponiamo di riportare questi sapori al centro dell’esperienza quotidiana, celebrando quei piatti che raccontano le nostre radici. Mangiare non è solo un gesto meccanico: è rivivere ricordi, evocare emozioni e condividere momenti, di generazione in generazione". Così Mariangela Capolupo, Head of Marketing Nutrition, Unilever Italia. "Attraverso Knorr BuonCibo, vogliamo incoraggiare questo scambio di saperi, affinché le ricette del cuore continuino a vivere e ad evolversi con le nuove generazioni. Le nonne, in particolare, sono le custodi dei segreti della cucina italiana, quelle figure che con amore e pazienza hanno tramandato ricette e tradizioni. La cucina italiana è un vero e proprio ponte tra le generazioni, e questo legame è qualcosa che vogliamo preservare e continuare a promuovere", continua. "Non meno importante -spiega- è il tema della sostenibilità. Oggi più che mai, è essenziale fare scelte consapevoli anche in cucina. La sostenibilità è sempre stata un pilastro centrale del programma di Knorr, e crediamo che ognuno di noi, con piccoli gesti quotidiani, possa fare la differenza. . Quest'anno celebriamo la sesta edizione del programma, un traguardo importante che ci rende orgogliosi del percorso fatto finora. Guardando al futuro, ci auguriamo che sempre più persone possano unirsi a noi in questo viaggio. L’impegno di Knorr è continuo nel miglioramento delle confezioni, delle ricette e della coltivazione delle materie prime per contenere il proprio impatto ambientale e permettere ai consumatori di agire concretamente attraverso le proprie scelte d’acquisto. L’idea dietro l’intero programma Knorr BuonCibo in questi sei anni è che ognuno, nel proprio piccolo, possa contribuire a fare la differenza, anche attraverso il cibo, per migliorare non solo la nostra vita, ma anche quella delle generazioni che verranno", conclude.
(Adnkronos) - "Cosa resta del Green Deal? Al momento il Green Deal non è stato toccato di una virgola, c’è tutto. L’approccio ideologico non è mai esistito. Inoltre, il Green Deal è sempre stato immaginato non come una politica ambientalista ma come una politica di sviluppo economico". Così Enrico Giovannini, direttore scientifico ASviS, intervenendo all'evento Adnkronos Q&A ‘Trasformazione green, investimenti e strategie’, questa mattina al Palazzo dell’Informazione di Roma. "Il documento approvato dal Consiglio europeo, e quindi dai governi, è: 'massime ambizioni, dal Green Deal non si torna indietro, gli altri Paesi devono muoversi molto di più'. Cosa bisognerà fare? Il Clean Industrial Act perché gli altri Paesi del mondo che vanno in questa direzione oltre a regolare ci mettono anche i soldi. Bisogna accompagnare molto di più la transizione del settore industriale", aggiunge.