INFORMAZIONILorenzo FabbriChi è: GreenGraffiti® Italia nasce ufficialmente a fine agosto 2009, dopo una lunga e calda skypecall tra Lorenzo e il fondatore del network, Jim Bowes. Lorenzo lavora nel mondo della comunicazione dal 2008, anno in cui fonda nella sua cantina l'agenzia The Blue Cellar, specializzata in sviluppo e design web. Dopo la laurea in Scienze dell'Informazione presso l'Università di Bologna e una breve parentesi come programmatore in Zucchetti, decide di orientarsi verso l'industria dell'advertising, sfruttando le conoscenze informatiche e la passione per tutto ciò che è comunicazione. Grazie alle doti creative e alle abilità di management, si occupa della parte di studio e organizzazione delle campagne, mantiene i rapporti con i partner internazionali, e coordina i vari referenti del network in Italia. Tra le voci del suo curriculum si dovrebbe inserire inoltre la sensibilità verso le problematiche sociali ed ambientali, che lo porta ad essere completamente in sintonia con la filosofia GreenGraffiti®. "Il successo che stiamo ottenendo è legato a doppio filo allo spirito green della nostra agenzia e alla coerenza delle nostre azioni: la sostenibilità non è una questione teorica, ma pratica. La compensazione non deve essere un espediente per pulirsi la coscienza o per piazzare meglio il proprio prodotto: ogni azienda dovrebbe compensare, nel senso di creare tanto valore per la società quanto ne sottrae. Il business, come ogni ecosistema, deve essere una questione di equilibrio." |