Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
PDFStampaE-mail
articolo letto 54 volte

Benvenuti al WellWeek: il Festival diffuso ed itinerante dedicato al Benessere e Sostenibilità

20 Dic 2023

Unisciti a noi nel viaggio verso un futuro più sano e sostenibile. La WellWeek è il Festival che fonde insieme i principi della sostenibilità e del benessere in un’esperienza che coinvolge una vasta gamma di stakeholder tra cui istituzioni, cittadini, aziende multinazionali e pubbliche, attraverso iniziative culturali ed esperienze formative.

L’Associazione For Human Community, parte integrante del Network Comunicazione Italiana, sta lavorando per costruire questo appuntamento. Numerose iniziative contribuiranno a promuovere brand ed istituzioni durante tutto l’anno coinvolgendo l’intera rete associativa e relazionale. Sponsor e partner avranno l’opportunità di arricchire il Festival con appuntamenti ed iniziative in collaborazione con il nostro team aziendale di For Human Relations.

A chi è rivolto:

La WellWeek si rivolge ad aziende, istituzioni, cittadini e stakeholder interessati a migliorare il proprio benessere personale ed a contribuire ad un futuro sostenibile. Comunicazione Italiana offre una varietà di attività, tra cui workshop, seminari, conferenze, sessioni di networking ed esperienze sportive e culturali tutte mirate a promuovere il miglioramento personale, professionale e ambientale.

Come funziona:

La WellWeek è un evento diffuso e itinerante in Italia che si sviluppa attraverso decine di appuntamenti organizzati da istituzioni, organizzazioni, associazioni, università e professionisti. Gli eventi culturali e aziendali si svolgeranno per l’intera settimana, dal 16 al 23 settembre. Numerose organizzazioni e attività saranno riunite in un unico programma, con l’obiettivo di promuovere il benessere e la sostenibilità tra le organizzazioni e i cittadini.

Manifestazione di interesse:

Invitiamo istituzioni, organizzazioni, università, aziende e professionisti a collaborare con il Festival.

Grazie al nuovo portale (da gennaio 2024) sarà possibile includere il proprio evento in un’agenda personalizzata ottenendo visibilità gratuita. E’ possibile proporre all’interno del palinsesto WellWeek il proprio evento da pubblicare gratuitamente nel programma ufficiale scrivendo a: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. . Il team associativo verificherà che le proposte siano in linea con lo spirito dell’evento e le pubblicherà in programma.

Inoltre, l’azienda For Human Relations sarà disponibile per offrire servizi di supporto come audio/video, software di invito e registrazione con QRCode, e attività di comunicazione per potenziare la visibilità degli eventi.

Candida il Tuo Evento:

Includere un evento nel programma ufficiale significa beneficiare della comunicazione, marketing relazionale e visibilità ottenendo un “posizionamento" di rilievo e in grado di creare connessioni importanti tra tutti i partecipanti. I format di evento che possono essere candidati includono giornate dedicate allo sport, benessere, al turismo, workshop, talk & phygital Talk, Concerti, Spettacoli e Presentazioni. Se hai un’idea diversa, non esitare a contattarci.

I Focus Tematici:

Le tematiche principali includono wellness, salute, sport, apprendimento, sostenibilità, cibo, turismo, smart mobility e ambiente. Vogliamo approfondire la comprensione di queste tematiche complesse fornendo strumenti pratici per integrare il benessere e la sostenibilità nella vita quotidiana e nel mondo del lavoro.

Alcuni numeri ed attività attese:

  • 3 città coinvolte in tante location diffuse sul territorio
  • 3 Grandi Forum Nazionali (Learning Forum, Mobility Forum, Forum Sostenibilità)
  • 1 Grande Evento Culturale e Musicale a Napoli
  • 1 Evento di Premiazione in una location straordinaria
  • +50 Sessioni di Talk Show & Speech
  • +30 Tavoli Tematici di confronto con professionisti e istituzioni
  • +100 aziende partner
  • +300 Speaker Opinion Leader
  • +5.000 manager presenti in eventi B2B
  • +50 Ambassador coinvolti
  • +100 eventi esperienziali, culturali o formativi diffusi sul territorio
  • +30.000 partecipanti in presenza
  • +3 milioni di visualizzazioni sui social media

La Comunicazione:

Collaboriamo con i leader del settore dei media per una comunicazione radiofonica, televisiva, social & cross-mediale, "outdoor" nelle città di Milano, Roma e Napoli. La comunicazione B2B è affidata al nostro network di 150.000 manager inseriti nel circuito Comunicazione Italiana.

I luoghi:

Le attività si svolgeranno nelle principali città del Nord, Centro e Sud Italia, coinvolgendo spazi istituzionali, auditorium, aule universitarie, uffici, luoghi di esperienze, sport e benessere. Grazie alla collaborazione con le aziende partner, i partecipanti potranno seguire il nostro percorso itinerante attraverso l’Italia in mobilità intelligente.

La Premiazione:

In occasione del WellWeek, si terrà un evento speciale dedicato alla Musica e alla Cultura, con la premiazione del Premio GEA Italy (Green Economy Award) che riconosce eccellenze nella promozione del benessere e della sostenibilità.

Il premio GEA Italy si distingue per tre categorie di riconoscimento:

Aziende: premia quelle che hanno implementato pratiche sostenibili con impatti positivi sull’ambiente, sulla società e sui dipendenti.
Manager: riconosce i leader che hanno promosso il benessere e la sostenibilità nelle loro organizzazioni, creando un cambiamento culturale significativo.
Iniziative: valuta progetti, prodotti e campagne che hanno contribuito a far crescere e creare impatto in termini di benessere e sostenibilità.

Unisciti a noi nel nostro viaggio verso un futuro migliore, fatto di benessere e sostenibilità.

Scrivici a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. se vuoi contribuire come Ambassador o Sponsor.

Di Fabrizio Cataldi
Co-Founder - Vicepresidente e Segretario Generale di Associazione For Human Community
Founder & Chairman di For Human Relations srl
Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy