Realizing HR Purpose: il Forum Risorse Umane torna in presenza
Per la quindicesima edizione del Forum Risorse Umane – il principale appuntamento italiano del Lavoro e del People Management – Comunicazione Italiana attuerà una vera e propria “rivoluzione copernicana”. Il Forum tornerà ad essere un evento principalmente in presenza: la componente “phygital” e il Live Streaming rimarranno, ma la “Main Session” dell’evento sarà offerta in presenza in esclusiva agli Associati “For Human Community” e agli Speaker & Partner dell’appuntamento, e verranno inoltre moltiplicate le occasioni e i format di networking e di business.
Il Forum si terrà a Milano nei giorni 14-16 novembre presso il Magna Pars Event Space, un’ex fabbrica riconvertita a spazio polifunzionale, multisala, con spazi adibiti al networking, alla degustazione di vini, salottini, business lunch, hospitality, ristorazione, tavoli di lavoro, ecc.
Focus tematico di quest'edizione: Realizing HR Purpose, nella convizione che il “purpose” sia diventato un elemento cruciale nella gestione delle risorse umane e nell'attrazione dei migliori talenti. Come mantenere e sviluppare il “senso” del People Management nell’era della Digital Transformation e dell’Intelligenza Artificiale applicata ai processi organizzativi? Quale sarà nei nuovi scenari il ruolo delle Risorse Umane nell’imprimere alle aziende una direzione più “sostenibile”?
Il 14 novembre sarà dedicato all’Anteprima Forum Live esclusiva. A partire dalle ore 19 circa si terrà un Talk Show in presenza con ospiti & Speaker tra le più importanti organizzazioni italiane e multinazionali. Alla parte di contenuti seguirà una serata Dinner & Forum Live riservata a 300 Ospiti C-Level Community.
Il 15-16 novembre, la spina dorsale dell’evento, si terranno i diversi format di talk show, speech e networking tra Speaker (CHRO, ma non solo), Partner B2B e Opinion Leader del mondo dell’HR Management. Il 15 novembre (Talent & Innovation Day) vedrà al centro delle sessioni di discussione i temi del talento – dal punto di vista del recruiting, della formazione e dello sviluppo – ma anche le nuove modalità di lavoro e il tema dell'innovazione organizzativa e digitale che meglio possono accompagnare e valorizzare lo sviluppo dei talenti in azienda. Tra i key-focus tematici della giornata: Talent Attraction, Digital Learning, People Development, HR Transformation, People & Culture. Il 16 novembre (Welfare & Sustainability Day) metterà invece al centro le best practice delle aziende volte a mettere al centro le persone, la cura verso i propri collaboratori e le strategie per rendere sostenibile il lavoro. Tra i key-focus tematici della giornata: Welfare & Benefits, Benessere Organizzativo, Work-Life Balance, DE&I, Salute e sicurezza.
In ciascuna giornata, quattro room procederanno in parallelo per altrettante modalità di discussione, engagement del pubblico, networking:
- Exclusive (Sala Quintessenza): sessioni Talk Show e Innovation Speech in presenza, per una capienza fino a 400 posti. Sarà la Main Session dell’evento e non prevederà Live Streaming. I contenuti saranno pubblicati in differita su comunicazioneitaliana.tv;
- Phygital Room: sessioni Phygital Talk e Phygital Speech in presenza (capienza fino a 130 posti) con diretta Live Streaming su comunicazioneitaliana.tv;
- Tavoli Tematici: Open Table dedicati a discussioni non strutturate su tematiche HR proposte dai Partner B2B dell’evento. Format riservato a Partner & Membri dell’Associazione For Human Community;
- Executive Circle: sessioni a porte chiuse di confronto e discussione su questioni HR verticali proposte dai Partner B2B dell’evento. I tavoli vedranno la partecipazione di CHRO e altre figure chiave del mondo HR provenienti dalle principali organizzazioni italiane e internazionali.
Ai contenuti faranno da contorno momenti di networking formali e informali, tra Business Lunch, degustazione di vini, salottini e aree appositamente dedicate agli incontri one-2-one, per facilitare gli scambi di idee e le relazioni di business.
Il Forum è aperto alla collaborazione di aziende B2B che vogliano aiutarci a identificare contenuti di valore e attualità e a raccontare le best-practice e le soluzioni che occorreranno nei nuovi scenari nel lavoro.
Per partecipare in qualità di Speaker o come Partner, si può scrivere a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.