Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
articolo letto 8995 volte

Quello che ci unisce al Forum della Comunicazione 2016

04 Lug 2020

- Quest’anno il Forum della Comunicazione ritorna a Milano, la sede naturale per l’evento storico della Comunicazione d’impresa ed istituzionale con focus specifico sui temi dell’innovazione e digital engagement.

L’evento si svolgerà il 9 giugno presso il Palazzo Lombardia nei due piani dedicati, con la caratteristica di essere un concentrato di innovazione, relazioni e contenuti in un unico luogo, nello stesso giorno.

Dopo la serata di anteprima, l'8 giugno, il Business Social Media Cocktail (riservato solo a Partner e Speaker), al Forum della Comunicazione si susseguiranno circa 30 sessioni di lavoro, 100 Speaker, 200 appuntamenti di Business Matching presso i Salottini Relazionali riservati, 10 Tavoli di Business Lunch, 3 Sessioni di Workshop, 3 Sessioni di “Executive Circle” (il format di Comunicazione Italiana che mette in “circolo” fino a 24 decision maker di altissimo profilo attorno ad un tavolo, per approfondire tematiche verticali sulla comunicazione e sull’innovazione digitale).

Quest’anno il programma si sviluppa da un filo conduttore unico, che diventa anche “hashtag" ufficiale dell’evento: #QUELLOCHECIUNISCE.

Ciò che è avvenuto in questi ultimi anni sul tema della sicurezza percepita, e sul tema della diffusione delle informazioni ha già cambiato i paradigmi del sistema di comunicazione e sta cambiando i Valori di riferimento delle persone”– racconta Fabrizio Cataldi, Founder & Chairman di Comunicazione Italiana – Tutto passa dal tema e dal Valore della “fiducia”: "Siamo entrati nella “sharing economy” passando da un mondo del “possesso” ad mondo dell’“accesso”; la competitività passa attraverso la “fabbrica 4.0”, nel mondo del lavoro sono nate nuove professioni e nuove modalità in un’ottica di "smart mobility”; le aziende e le doggystyles mature momistituzioni potrebbero evolvere diventando vere e proprie “media company” con il lavoro di "brand storytelling”, e misurando ed elaborando la comunicazione attraverso “big data”; i territori si sviluppano sempre di più attraverso gli eventi e l’innovazione digitale.

In questo scenario di continuo cambiamento, per aprire il confronto nel modo più aperto, Comunicazione Italiana ha lanciato il “Manifesto” del Forum:

#QUELLOCHECIUNISCE

Il mondo si muove e noi ci muoviamo con il mondo.
Cambia la società, l’economia, la cultura.

Cambiano i valori, le opportunità, gli stili di vita.

Si disegnano nuovi scenari, si progettano nuove forme,
nascono nuovi linguaggi e nuovi legami.

Il posto non è più un lavoro,
il lavoro è competenza personale.

Lo spazio supera i confini territoriali,
aprendosi a infinite connessioni digitali.

Le aziende vivono l’ambiente,
l’interazione diventa pensiero condiviso.

L’intelligenza si diffonde all’energia,
Internet alle cose.

L’accesso vince il possesso,
l’innovazione supera la tradizione.

Quello che ci unisce
è la nostra vera forza.

Quello che ci unisce
è il nostro valore.

Vieni a parlarne al Forum della Comunicazione.
Unisciti.

È possibile proporre di intervenire al Forum scrivendo direttamente a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Online la presentazione generale, i temi del programma, la sintesi e le interviste della precedente edizione romana, gli Speaker ed i Partner delle precedenti edizioni.

Per studiare la formula di partnership più adatta alle tue esigenze:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Stay Tuned su Comunicazione Italiana

Di Fabrizio Cataldi
Co-Founder - Vicepresidente e Segretario Generale di Associazione For Human Community
Founder & Chairman di For Human Relations srl
Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy