FORUM DELLE RISORSE UMANE 7° EDIZIONE. L'INNOVAZIONE COME DRIVER DI CAMBIAMENTO.
Milano, 12 novembre, Nuovo Palazzo Lombardia. Forum delle Risorse Umane, 7° edizione. Comunicazione Italiana continua ad innovare e generare opportunità di incontro, confronto, scambio di conoscenza e creazione di opportunità di business, tra Top Manager, HR Professional, Istituzioni, Associazioni, grazie all'evento più importante dell'anno nel panorama nazionale sui temi del lavoro e del people management.
In linea con il rebranding dei Forum di Comunicazione Italiana, curato da Carmi&Ubertis nel 2014, FOR#UMANPROGRESS il pay-off del Forum delle Risorse Umane, sintetizza l'universo valoriale ed emotivo di Comunicazione Italiana per il brand Forum delle Risorse Umane.
L'evento, in cui le persone sono al centro di ogni discussione e opportunità di confronto da parte di top manager e HR Professional, punta quest'anno sul claim INNOVATION TO CHANGE, l'innovazione come driver di cambiamento.
Ad ispirare il tema cardine della giornata, l'ascolto della community grazie alle moltissime opportunità di incontro che ci sono state nell'anno 2015. Eventi, Forum, Executive Circle, Tavoli di lavoro, che hanno coinvolto oltre 5000 manager di organizzazioni pubbliche e private, che hanno dato una forte spinta al tema "cambiamento" lasciando percepire come le organizzazioni sentano la necessità di cambiar pelle e rinnovarsi, in questo momento di svolta.
Questo si sposa con quanto a livello istituzionale europeo, la Commissione Europea ha chiesto ai governi centrali dell'Unione Europea, attraverso il documento programmatico "Boosting Jobs, Growth and Investments", individuando nel triennio '14-'16, un periodo di svolta.
Da questo documento emerge la necessità di puntare su "Educazione, Ricerca ed Innovazione" per ritornare a crescere ed essere competitivi.
Inoltre il Coraggio di fare delle scelte è il tema chiave della giornata e che vedrà protagonisti della sessione di apertura del Forum rappresentanti di organizzazioni grandi, piccole, profit e no profit, istituzionali, ove il coraggio delle loro azioni ha contribuito al successo delle stesse.
L'innovazione sarà al centro degli interventi della mattina e pomeriggio della sala Main Session.
Per la prima volta in Italia Stewart Mader, indian desi hot mmsChief Digital Officer di Fitch Ratings e autore di WikiPatterns, dagli USA, porterà la sua visione sull'aumento di competitività delle organizzazioni sui mercati, ingaggiando le persone nelle organizzazioni grazie all'utilizzo degli strumenti di Social Collaboration.
Un evento così attento al tema dell'Innovazione e del Cambiamento non poteva che essere supportato da Partner altrettanto sensibili. Comunicazione Italiana ringrazia sin d'ora chi ha già creduto nel progetto di quest'anno, chi lo fa con continuità da anni e chi lo farà prossimamente. Un ringraziamento speciale va ad InfoJobs, che ha creduto già 4 anni fa alla mission di Comunicazione Italiana, di porsi come punto di riferimento della business community del panorama nazionale.
stay tuned on #forumanprogress