Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
PDFStampaE-mail
articolo letto 6272 volte

AGI: firmata partnership editoriale con ACP-Agence Congolaise De Presse (Repubblica Democratica Del Congo)

04 Lug 2020

- Kinshasa, 9 luglio 2015 – Agi – Agenzia Giornalistica Italia prosegue la propria strategia d’internazionalizzazione, integrando la copertura dell’Africa sub sahariana con la firma di un Memorandum of Understanding per la collaborazione editoriale con l’Agence Congolaise de Presse, principale agenzia di stampa della Repubblica Democratica del Congo.

L’intesa con ACP - Agence Congolaise de Presse è stata sottoscritta a Kinshasa dall'amministratore delegato di Agi, Gianni Di Giovanni, e da Justin Kangundu Khossy, Direttore Generale di ACP, alla presenza del Ministro della Comunicazione e dei Media, Lambert Mende Omalanga, e dell’Ambasciatore italiano presso la Repubblica Democratica del Congo, Massimiliano D’Antuono.
L’intesa prevede una stretta sinergia per lo sviluppo editoriale sia nell’ambito dell’informazione primaria, sia nelle attività di comunicazione integrata e multimediale, nella formazione professionale e nell’organizzazione di eventi sul territorio.
“Questo accordo è molto importante per far conoscere al mondo italiano ed europeo la realtà della Repubblica Democratica del indian desi hot mmsCongo, che ancora molti non conoscono appieno” ha dichiarato il Ministro della Comunicazione e dei Media, Lambert Mende Omalanga. “ Agi è la prima agenzia europea a stringere un accordo con l’RDC, e l’intesa aprirà nuove vie di scambio tra i due Paesi, sia in termini commerciali che di scambio d’informazione e formazione”

“Agi ha sempre seguito con grande attenzione gli eventi del continente africano” ha commentato Gianni Di Giovanni, Amministratore Delegato di Agi, “nell’ottica di supporto al Sistema Paese verso i contesti economici e politici che hanno maggiori complementarietà e capacità di integrazione col nostro. Siamo certi che la partnership con ACP ci permetterà di svolgere ancora meglio questo ruolo di supporto e di stimolo”.

Agi - Agenzia Giornalistica Italia, è una delle principali news company italiane. Dal 1950 affianca con i suoi notiziari il mondo editoriale, istituzionale, economico ed industriale. Agi persegue una strategia di crescita costante in ambito internazionale, in aree strategiche per il sistema paese, con una rete attiva di corrispondenti e partnership in oltre 50 paesi e news in 7 lingue, 24 ore su 24 e 7 giorni su 7.

Di Valentina Boddi
Press Office di Eni spa
Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy