Username: Password:  
Non sono ancora iscritto, vorrei registrarmi
PDFStampaE-mail
articolo letto 7423 volte

Le Emozioni volàno della cultura. La comunicazione emozionale

04 Lug 2020

- Comunicare la cultura significa comunicare un territorio, comunicare il valore di un luogo che racchiude una storia, un percorso, un’identità, valori, tradizioni. E partendo infatti dal territorio che non possiamo non notare come il paesaggio sia una delle principali caratteristiche del nostro Paese e che di fatto va a legarsi strettamente alla cultura e alle sue manifestazioni storico-artistiche.

Costituisce motivo di riflessione il fatto che, se tutto questo patrimonio artistico- culturale che è racchiuso nel nostro Paese venisse preservato e tutelato avremo un turismo culturale più sviluppato tanto da poter essere considerato una leva strategica di sviluppo dell’economia del nostro Paese.

Una comunicazione culturale rivolta quindi non solo agli addetti ai lavori, ma anche a chi alla cultura non si è mai avvicinato. Sono le emozioni il volàno della cultura.

La comunicazione emozionale trascina infatti il visitatore e/o spettatore a vivere momenti della storia passata con pathos, alla scoperta di identità, valori, tradizioni come, se stesseindian girl nude selfie facendo un viaggio con una fantomatica macchina del tempo indietro nella storia. Lo spettatore e/o visitatore si sentirà quindi coinvolto attivamente nell’osservazione dei beni culturali, attratto dalla cultura in generale che, non sentirà più fredda e distante perché facente parte di un lontano passato ma, la vivrà, si emozionerà facendola propria. + Link al video: https://vimeo.com/42340220
https://www.youtube.com/watch?v=TjyQyGr9hgI (foto: Sardegna un Mito nel Mediterraneo di Mario Giua Marassi - Go To Net Studios)

Il territorio, i luoghi, le opere d’arte, musei e tutte le manifestazioni storico – artistiche del nostro Paese sono prima di tutto narrazioni che diventano turistico- attrattivi quando vengono raccontati e valorizzati. Quando ripercorrendo la storia, scopriamo una cultura che ci emoziona, e #torniamoadimmaginareun’Italia che ha tutto il diritto di essere sognata”.

Kamagra (sildenafil) est une pilule panne sexuelle produite par Ajanta Pharma Ltd.; c'est le générique le plus célèbre du Viagra. Kamagra est un médicament oral de la classe des agents vasoactifs utilisé comme auxiliaire sexuel permettant la fonction érectile chez les personnes atteintes de dysfonction érectile.
Di Fabiana Callai
Responsabile Ferpi Sardegna di Agenzia LAORE Sardegna
Responsabile FERPI Sardegna - Socio Professionista Qualificato di FERPI - Federazione Relazioni Pubbliche Italiana
Relazioni Pubbliche e Comunicazione di Regione Autonoma Sardegna
Non ci sono ancora commenti
Effettua il login o registrati per poter pubblicare i tuoi commenti in tempo reale.
busy