Cremonini spaPrincipale azienda del Gruppo: Cremonini Spa, Cremonini Spa Div.Ristorazione [Chef Express e Roadhouse Grill] Inalca JBS, Marr Spa, Montana Alimentari Spa. |
Cremonini spaPrincipale azienda del Gruppo: Cremonini Spa, Cremonini Spa Div.Ristorazione [Chef Express e Roadhouse Grill] Inalca JBS, Marr Spa, Montana Alimentari Spa. |
(Adnkronos) - "Siamo molto soddisfatti di aver dato respiro con bando triennale ad una iniziativa che in poco tempo è diventata un punto di riferimento non solo per il rione Esquilino ma per tutta Roma”. Con queste parole l’assessore al commercio e attività produttive del I Municipio Jacopo Scatà racconta 'Esquilibri'. Sotto i portici di Piazza Vittorio la terza domenica del mese torna la mostra mercato dei libri usati e dell’antiquariato. “Crediamo che anche iniziative come queste siano essenziali per trasmettere anche un aspetto del rione diverso da quello che molte volte leggiamo sugli organi di stampa. Il I Municipio Roma Centro sta attuando una politica di rilancio della zona di Piazza Vittorio anche attraverso eventi culturali e di qualità” – spiega l’ass. Scatà. “Abbiamo fortemente voluto questa iniziativa per sostenere il comparto dell’editoria. L’editoria si trova in una fase di forte disagio economico tanto che a livello statale sono previste diverse agevolazioni ed incentivi a sostegno, ad esempio, l’Iva al 4%. Anche noi come I Municipio – conclude l’ass. Scatà- vogliamo dare il nostro contributo per sostenere la risalita di un settore caro a tutti”.
(Adnkronos) - “Felice e orgogliosa di ritirare questo Premio che riconosce Sanofi per il suo impegno e soprattutto per l’impatto sociale del suo modello di welfare. In Sanofi sosteniamo e investiamo da sempre sul valore di un ambiente di lavoro pienamente inclusivo in cui poter esprimere al meglio il proprio valore. Oggi, in una fase di grande trasformazione e importanti sfide strategiche. Questo vuole dire investire quotidianamente sul benessere e la crescita di ognuno, lungo tutto il percorso professionale ma anche, inevitabilmente, personale. L’asse welfare è per noi centrale ma si regge su un impegno costante e condiviso per lo sviluppo di una cultura di azienda basata sulla centralità del singolo e il successo del gruppo, sul mettere le persone nelle condizioni di dare il meglio, in ogni momento della propria vita. E, aggiungerei, di misurarci e superarci sempre e segnare spesso il passo del settore e più in generale nel mondo del lavoro”. E' quanto ha dichiarato Deborah Giaccone, Head of Communication di Sanofi Italia, commentando l'assegnazione del premio Global Welfare, consegnato, nell'ambito del 'Global Welfare Summit' tenutosi a Villa Miani a Roma, dall'Osservatorio Italian Welfare, in collaborazione con la Fondazione Interuniversitaria Marchetti, alle aziende che si sono contraddistinte per global welfare score, sostenibilità sociale, inclusività ed educazione al welfare.
(Adnkronos) - “Oggi parliamo dell’atto due del nostro piano ‘Act for food', lanciato nel 2018. Il rilancio di ‘Act for food’ vede una differenza rispetto al passato: rimettiamo il gusto al centro di tutto, con un’attenzione particolare al prezzo. Una ricerca di SWG ha mostrato infatti che il gusto è il primo driver delle scelte delle famiglie italiane quando fanno la spesa, ma anche il prezzo rimane un elemento cruciale della scelta dei nostri clienti e dei consumatori italiani. Mettiamo gusto e prezzo al centro, è questa la ragione per la quale abbiamo sviluppato il nuovo logo, dove parliamo di ‘meglio per te’ sotto entrambi i punti di vista”. Così Christophe Rabatel, amministratore delegato di Carrefour Italia, a margine della presentazione del piano di rilancio di ‘Act For Food’, con l’obiettivo di promuovere l’accesso a un’alimentazione di qualità e rispettosa dell’ambiente, attraverso percorsi concreti. Durante l’evento è stata presentata anche una ricerca SWG che indaga il legame tra gusto, sostenibilità e accessibilità nelle scelte d’acquisto dei consumatori italiani, come ha sottolineato Rabatel: “Nella prima fase di ‘Act for food’ avevamo lavorato molto su una produzione di qualità, su come trasformare il nostro settore e come collaborare meglio con i nostri fornitori, anche locali, per dare un cibo di qualità sempre migliore ad un prezzo accessibile. Anche in questa seconda fase del progetto rimane fondamentale la sostenibilità dei prodotti. Siamo infatti un’azienda molto responsabile - spiega l’ad di Carrefour Italia - Siamo diventati il primo player della Gdo a livello nazionale a diventare società benefit a giugno 2023 e quest’anno abbiamo emesso la relazione di impatto per mostrare tutti gli impegni presi, le azioni concrete messe in campo e i risultati raggiunti”. “Il rilancio di ‘Act for food’ va ad aiutarci a spingere di più questa strategia vincente, nel cuore della quale troviamo la nostra gamma biologica ‘Carrefour Bio’, con prodotti di qualità per la nostra salute, quella delle nostre famiglie e la salute del pianeta. A livello Gruppo - conclude Rabatel - abbiamo l’ambizione di portare le vendite a 8 miliardi di euro di prodotti certificati entro fine 2026 e il pilastro principale sono i prodotti biologici”.