(Adnkronos) - Testa a testa, nella gara degli ascolti di ieri, domenica 14 settembre, in prima serata tra la replica di 'Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 3' su Rai1 con 2.211.000 spettatori, pari al 16.6% di share, e 'La Notte nel Cuore' su Canale 5 con 2.148.000 telespettatori e uno share del 16.8%. Terzo posto per 'Le Iene' su Italia 1 che totalizzano 992mila spettatori con il 9.1% di share. Fuori dal podio, entrambi con il 5,7% di share si piazzano 'Presadiretta' su Rai3 con 865.000 telespettatori e 'Fuori dal Coro' su Rete4 con 640.000 spettatori, seguiti da 'BellaMa’ di Sera' su Rai2 che raccoglie 603.000 spettatori e il 4% di share. Su La7 'The International' totalizza 393.000 spettatori e il 2.7%, mentre 'Nove Comedy Club' con lo spettacolo 'Ma che te Ridi?!' di Valentina Persia sul Nove ottiene 361.000 spettatori con il 2.5%. 'I delitti del BarLume - La girata' su Tv8 registra 273.000 spettatori e l’1.9% di share. In Access Prime Time 'La Ruota della Fortuna' continua a primeggiare con 4.243.000 spettatori e il 25.2% di share, mantenendo la distanza su 'Affari Tuoi' su Rai1 che registra 3.634.000 tele spettatori e il 21.7%. In terza posizione 'N.C.I.S. - Unità Anticrimine' su Italia1 con 899.000 spettatori e il 5.5%.
(Adnkronos) - "Il nuovo modello di innovazione in Fs è un'evoluzione di quello che c'è stato sostanzialmente fino a pochissimo tempo fa e prevede la costituzione dell'Innovation Factory, di cui sono responsabile, all'interno della holding, con l'obiettivo di trasformare le idee di innovazione in progetti concreti, che rispondono alle esigenze del business. Il nuovo modello quindi è uno spazio che definiamo aperto, dove intendiamo collaborare con università, start-up o centri di ricerca per rispondere a sfide molto complesse. Lo stiamo facendo attraverso la costituzione di un Osservatorio tecnologico che monitora i trend tecnologici e ci fornisce spunti per costruire quello che sarà il piano di innovazione del Gruppo Ferrovie. Lo facciamo attraverso questa collaborazione continua con università e start-up, e anche momenti come questi in cui cerchiamo di trovare spunti per dare un contributo concreto all'innovazione del Gruppo". Così, con Adnkronos/Labitalia, Angela Nocita, responsabile Innovation Factory Gruppo Fs, a margine del suo intervento a Digithon, la maratona digitale in corso a Bisceglie in Puglia.
(Adnkronos) - "Il Meeting è una storia che non va interrotta". Ad affermarlo in una nota è Barbara Marinali, Presidente di Acea, spiegando le ragioni della partecipazione del Gruppo per il secondo anno consecutivo alla manifestazione. "È un luogo di incontro e di confronto importante con istituzioni, concorrenti, imprese, ma anche con i nostri consumatori e con le famiglie". Acea, ha spiegato Marinali, punta a farsi conoscere non più soltanto come un operatore locale, ma come una realtà nazionale e internazionale attiva nelle infrastrutture e nei servizi di pubblica utilità, con competenze e professionalità riconosciute. La Presidente ha illustrato i principali progetti in corso: "Il raddoppio dell’Acquedotto del Peschiera, con una gara da oltre 1,4 miliardi, metterà in sicurezza l’approvvigionamento idrico della Capitale per i prossimi cento anni. E il termovalorizzatore di Roma, ormai prossimo all’avvio, è un intervento indispensabile dal punto di vista della sicurezza ambientale". Accanto alle grandi opere, Acea porta al Meeting anche la propria storia con la mostra Heritage, che celebra i 116 anni di vita del Gruppo. Abbiamo voluto condividere con i visitatori la nostra tradizione e l’innovazione, grazie anche alla robotica con il nostro umanoide Albert e il cane robot Teddy, che piacciono a grandi e bambini", ha concluso Marinali.